Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
mi sembra strano che quel kit vada bene sia per special che per Pk, la prima ha il cono del volano da 19mm, mentre la pk 20.. contatta il venditore e fatti dire le marche di tutti i pezzi, perchè per far pagare 60 euro tutto, potrebbero essere di qualità scadente.
i rapporti un pelo più lunghi non possono che giovare, specialmente se abiti in pianura.
la pk prima serie e la pk-s montano volani da cono 19

per quanto riguarda quel kit , vale decisamente i soldi che costa...i cuscinetti non sappiamo di che tolleranza siano , meglio prenderli sfusi e in tolleranza c3

i paraoli neri fanno schifo , non durano un cavolo. sulla vespa ci vanno quelli a doppio labbro. metti dei corteco blu o quelli marroni in viton e ti durano una vita

l'albero della RMS , è fatto dalla mazzucchelli...ed è in pratica un mazzucchelli economico. se già i mazzucchelli che sono un po' meglio , sono alberi di qualità appena sufficiente a tenere volani da 1,8kg (come prescritto da mazzucchelli stessa) , vuoi davvero mettere quella roba li che è ancora del mazzucca , con in tuo volano che sta fra 2.0kg e 2,2kg??? ripensaci...ora non ne ho idea , ma vedi se magari te lo possono sistemare in rettifica l'albero tuo originale. è un peccato buttarlo , poichè rimane sempre l'albero piu' robusto e duraturo che puoi avere sulla tua vespa. vedi se te lo sistemano , oppure cercati un piaggio originale usato in buone condizioni , questo è cio' che ti consiglio.

p.s. bellissimo pk , mi è sempre piaciuto il senza frecce. per il bordoscudo: non è che per forza va quello in alluminio. io sulla mia monto quello in gomma...3 anni fa lo feci verniciare color alluminio dal carrozziere e tiene ancora che è una bellezza. nemmeno io tovavo quello in alluminio ... provai così e il risultato mi piacque molto , poi ripeto la vernice è ancora saldissima e immacolata.