scusa la mia profonda ignoranta.. quale sarebbe il filtro della benzina? cioè dove si trova? è per caso quel cilindretto stretto e lungo dentro la tanga ? dovrei smontare tutto il rubinetto esatto?
scusa la mia profonda ignoranta.. quale sarebbe il filtro della benzina? cioè dove si trova? è per caso quel cilindretto stretto e lungo dentro la tanga ? dovrei smontare tutto il rubinetto esatto?
Il filtrino della benzina si trova all'interno del carburatore, sotto quel disco di metallo che sembra un cappuccio vicino all'attacco del tubo benzina.
Questo cerchiato in rosso:
SI.jpg 31769_1.JPG
Puliscilo bene e rimontalo.
Per pulire il filtro del serbatoio potresti provare a soffiare a bassa pressione nel tubo benzina, prima col rubinetto aperto e poi in riserva, per un po di volte.
L'ideale sarebbe sostituirlo, ma prova prima così.
Gg
In Vespa da sempre!!!
grazie friend :) il prima possibile lo ordino [5 euro ]
per il filtro benzian del carburatore è la prima cosa che feci, penso sia pulito..
ripensandoci il filo della benzina è abbastanza lungo, se tolgo il carburatore dalle vaschetta ne riesco a tirate anche 10 centimetri... che dite ? taglio?
cmq grazie ancora
Il tubo benzina è meglio corto il più possibile e poi se ordini il paraolio prendi anche il coperchio galleggiante della Cosa.
Coperchio galleggiante per spillo maggiorato carburatore SI
ed il suo spillo
Spillo galleggiante carburatore maggiorato carburatore SI
Così di vuoti non te ne dovrebbe fare più
Gg
In Vespa da sempre!!!
Come ben saprai io ho il 24 parcheggiato appena inizia il freddo scendo il blocco e faccio tutti i lavori per svegliare il dr
Se prendo la vaschetta della cosa é adattabile al 24?
Cmq appena faccio tutti questi lavoretti ti aggiorno mi sento fiducioso
P.s quando mi salgono il gioiellino sarai il primo a provarlo prima che scendo il blocco e dp ovviamente accompagnati da una sana e gradevole birrozza :)
Grazie ancora
Quando vuoi chiama che ci famo sta birra
Ciao a tutti, vi aggiorno sui lavori al mio p125x del 1981. Montato GT DR con questa configurazione:
-DR p&p (eliminate le impurita' dalla testata)
-carburatore 20 originale (cambiato solo getto 108 e foro da 5 sul filtro ) carburazione 2 e 3/4 giri di vite
-marmitta originale molto tappata (non sono riuscito a montare la giannelli vedi altro post)
-cerchi tubeless 2.10 e gomme metzeler ME1
Dopo i primi 120 km posso dire che sono molto soddisfatto, il motore ha una buona compressione e ha gudagnato molto nello spunto, adesso vado sempre in 3 o 4 anche nelle salite.
E' leggermente piu' rumorosa ma non noto un grande aumento delle vibrazioni.
Il consumo medio per adesso si attesta sui 25 km/l (misto).
Velocita' massima non ancora rilevata ( ho tirato un po' la 4 fino a 80 km/h, aspetto di finire il rodaggio).
Ho smontato , pulito e cambiato la guarnizione del carburatore utilizzando quella in dotazione al kit, ma ho letto in un altro post che non va bene perche' e' piu' piccola del carter, anche se devo dire che io non me ne sono accorto. Devo cambiarla?
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Io ho messo quella della scatola e andava bene
pero ogni blocco può cambiare qualcosa e anche le singole guarnizioni possono essere fatte più o meno buone
controlla, se va bene lasciala altrimenti ne metti una originale del 125