Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #24
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Se si reputa una Rally 200 un ferro e' giusto non comprarla in questo mezzo c'e' un pezzo di storia della Piaggio e sopratutto un mezzo meraviglioso oltre che per stile anche per prestazioni. E le tue valutazioni lasciano il tempo che trovano a meno che tu non riesca a trovarne una a quei prezzi. Per cio' che riguarda un restauro se credi che tutto si limiti al lavoro di carrozzeria mi sa' che non hai molte esperienze in merito! Non vorrei offenderti ma in un restauro serio il motore va revisionato totalmente sostituite le parti in gomma, impianto elettrico e varie ed eventuali! sempre che non la si voglia tenere solo in bella vista! Dopo 40 anni i cuscinetti e paraoli sicuramente vanno sostuiti come crociera e selettore piu' qualche lavoretto al gruppo termico! Un restauratore serio non costa pochissimo! poi devi sempre calcolare che tipo di verniciatura viene usata di regola alla nitro e quandi porti a lamiera la vespa devi aver la fortuna di non avere guai a pedana e tunnel!! Non me ne volere ma provare per credere!!!! Per cio' che riguarda la provenienza il px viene assemblato in Italia con pezzi indiani altrimenti come credi che Lml abbia la possibilita' di farli oggi solo perche' erano soci come ai tempi della Sv lo erano con Bajaj etc! Su questo credimi mi piacerebbe sbagliarmi!!
    Ti rispondo semplicemente perché questa discussione sta prendendo una strada secondo me errata rispetto a quella che era la mia volontà di far capire come il mercato spesso tende a speculare, ma ad ogni modo forse sono complice anche io di questo.
    Detto ciò, penso che prendi alcune parti che scrivo in maniera errata (saranno forse che non si fanno intendere bene)


    Il termine ferro dalle mie parti è riferito a quelle apparecchiature che seppur gloriose sono passate (spero di aver fatto intendere ora )
    Una Lancia "Integrale" volgarmente chiamato "Deltone" è un ferro (credo che basti )
    Le mie valutazioni lasciano il tempo che trovano come le tue del resto e sono rispettabili quanto le tue
    In molti conosciamo la fattura e la bontà del prodotto Piaggio Rally altrimenti non la cercheremmo
    Il fatto che non abbia parlato di motore non significa che non conosca il fatto che vada ricondizionato e rimesso in pristino un motore del 1972.
    Credimi ho curato 3 restauri di una Fiat 500, una Autobianchi Bianchina, e una Fiat 600 di famiglia e conosco benissimo gl'interventi che si fanno, carrozzeria, meccanica, impianti elettrici e quanto ne conviene. I restauratori non costano pochissimo è vero ma dipende anche dal lavoro e sulle dimensioni del lavoro da fare.
    Ho dei preventivi a casa fatti da persone che operano da oltre 40 anni nel loro settore e ti garantisco che prezzi stratosferici non ne è sentito, anzi spesso c'è stata una trasparenza proprio nel far fronte al preventivo attraverso lo sgravio dal preventivo dei pezzi da comprare.
    Spesso mi son sentito dire (se mi porti quel che mi serve non ci sono problemi così per i pezzi te la vedi tu).
    Per quanto riguarda la fattura del PX sei fuori strada. Ho avuto la fortuna di partecipare (è stato veramente bello) all' invito fatto da un responsabile Piaggio a noi iscritti ad un forum e abbiamo avuto l'onore di vedere le produzioni delle varie vespe, automatiche e non. Ho visto addirittura il bagno dei lamierati prima di prendere forma, poi che si voglia continuare a dire che è fatto in India fai pure ma dici il falso.
    Fu una delle cose che il responsabile volle sfatare per prima, non si aveva accesso dove vengono fatti i punti saldatura perché automatizzati e pericolosi.
    Cordialmente.

    P.S
    Valuto una Vespa Rally 200 ammettendo che sia in ordine con i documenti, con la carrozzeria, il motore ecc e soprattutto abbia la targa dell'epoca nell'ordine massimo di 3500 - 4000 euro
    Sono anche convinto tuttavia che potrei restarne a mani vuote per molto tempo. Ma sai come si dice "meghio tardi ca fesso"
    è un detto in dialetto irpino che consta a rappresentare che è meglio raggiungere l'obbiettivo tardi che farsi prendere per i fondelli
    Passo e chiudo !
    Ultima modifica di geny; 01-09-13 alle 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •