Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Carburazione bassi regimi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Che scatola filtro????


    Gg
    La scatola del carburatore Gigi,intendevo scatola-filtro in quanto è in retina se ben ricordi.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    nerviano
    Età
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione bassi regimi

    case93 avevo lo stesso tuo problema da un momento all'altro al minimo se davo un po di gas si spegneva quindi dovevo per forza sfizzionare!

    le ho provate di tutte,,o fatto 100000 giri con quella cavolo di vite, pulito carburatore, accorciato tubo benzina, putito filtro benzina dentro la tanga, tutto quello che ho letto ho fatto ma niente!!!

    preso dalla disperazione ho preso un getto del massimo maggiorato che avevo buttato in uno scaffale senza neanche assicurarmi che era pulito lo ficcato sul 20 el il problema è SPARITO!!!

    non sono un esperto ma la prova non costa nulla!!!

    ho il tuo stesso gt io per la precisione presi il getto del massimo del 24 e ficcato nel 20! problema SPARITO!!!!!!!! va una bellezza!!! ma ovviamente mura un po in alto
    ora ho compratto altri getti da tonazzo con getti più piccoli... al momento giro con questo anche perchè sono in rodaggio

    fai la prova e fammi sapere

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    La scatola del carburatore Gigi,intendevo scatola-filtro in quanto è in retina se ben ricordi.
    Ma avevi tenuto quella?
    Azz e come riesci a carburare il motore così??? Sei in balia delle turbolenze!!!
    Prova con un bel coperchio originale ed un rialzo e ne riparliamo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma avevi tenuto quella?
    Azz e come riesci a carburare il motore così??? Sei in balia delle turbolenze!!!
    Prova con un bel coperchio originale ed un rialzo e ne riparliamo.


    Gg
    Ma ti dirò Gigi,andare va,e anche bene agli alti,ruzza che è un piacere.
    Ma c'è quel vuoto maledetto,che ad andature basse è una palla paurosa,il motore si imbroda.
    Domenica andai ad un raduno,andatura sui 30kmh...una tortura!
    Ero costretto a farmi passare da tutti e poi tirare come un ca22one per pulire un pochino.
    Altro difetto è che aspirando libero e con tutte le turbolenze il flusso d'aria è veloce e tira dietro un sacco di benzina,consuma come una dannata la mia Vespa con quel coperchio!!!
    Andai due settimane fa a Viareggio in due...tra andata e ritorno 10 euro di benzina!
    Saranno 50 km a dire tanto,ok che c'è di mezzo un monte e che eravamo in due...ma cavolo è troppo uguale!
    Stavo pensando a qualche altra soluzione per l'aspirazione.
    Se non si fosse capito i carburatori sono il mio pallino!
    Per il progetto futuro che ne dici?


    @ Aik :provato già un getto più grande ed anche un freno aria,come consigliatomi da Pistone...il problema sussite ugualmente.

    Però con l'aspirazione libera...fa un rumorino da sbavo
    Ultima modifica di Case93; 03-09-13 alle 10:29
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    nerviano
    Età
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione bassi regimi

    Fai la prova col getto massimo

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò Gigi,andare va,e anche bene agli alti,ruzza che è un piacere.
    Ma c'è quel vuoto maledetto,che ad andature basse è una palla paurosa,il motore si imbroda.
    Domenica andai ad un raduno,andatura sui 30kmh...una tortura!
    Ero costretto a farmi passare da tutti e poi tirare come un ca22one per pulire un pochino.
    Altro difetto è che aspirando libero e con tutte le turbolenze il flusso d'aria è veloce e tira dietro un sacco di benzina,consuma come una dannata la mia Vespa con quel coperchio!!!
    Andai due settimane fa a Viareggio in due...tra andata e ritorno 10 euro di benzina!
    Saranno 50 km a dire tanto,ok che c'è di mezzo un monte e che eravamo in due...ma cavolo è troppo uguale!
    Stavo pensando a qualche altra soluzione per l'aspirazione.
    Se non si fosse capito i carburatori sono il mio pallino!
    Per il progetto futuro che ne dici?


    @ Aik :provato già un getto più grande ed anche un freno aria,come consigliatomi da Pistone...il problema sussite ugualmente.

    Però con l'aspirazione libera...fa un rumorino da sbavo
    Cavolo, io senza coperchio non riesco a farla andare.
    Non sale, sembra mancare, e poi ad un tratto parte a razzo ma tutta scombinata.
    Già col coperchio mi da problemi ai bassi, tant'è che anche per me i giretti ai raduni sono una tortura, tutti in 1a (2a se va bene), ma almeno consuma quasi come una 125 originale!
    Testato, in 2 passo i 24 Km/l e da solo arrivo a 26Km/l con percorso misto.

    Per il progetto, a questo punto mollerei il DR e passerei ad un bel Polini o Malossi e magari penserei alle lamelle che sono affascinanti
    Dipende tu cosa vorresti dal tuo motore.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cavolo, io senza coperchio non riesco a farla andare.
    Non sale, sembra mancare, e poi ad un tratto parte a razzo ma tutta scombinata.
    Già col coperchio mi da problemi ai bassi, tant'è che anche per me i giretti ai raduni sono una tortura, tutti in 1a (2a se va bene), ma almeno consuma quasi come una 125 originale!
    Testato, in 2 passo i 24 Km/l e da solo arrivo a 26Km/l con percorso misto.

    Per il progetto, a questo punto mollerei il DR e passerei ad un bel Polini o Malossi e magari penserei alle lamelle che sono affascinanti
    Dipende tu cosa vorresti dal tuo motore.


    Gg
    Il mio coperchio ha un ''muro'',l'aria non arriva diretta da fronte marcia,ci sono 30 mm buoni buoni tra la retina ed il carb,credo sia per quello che non mi svariona a tutti i regimi
    Il video è in prima pagina,ora ho un'altra marmitta ed altri rapporti,ma il problema è il medesimo.

    Comunque io il Polini lo ho,il mio progetto iniziale era un lamellare ACME,albero special lip e cazzi e mazzi...ma vorrei farlo su un'altro motore,il DR lo volevo tenere come motore ufficiale.
    Sono conscio che con un motore a lamelle avrò talmente tanti problemi prima di farlo andare che dovrei tenere la Vespa ferma per mesi,causa anche università,quindi ho rimandato.
    Altro fattore è il costo dei pezzi che mi mancano e il fatto che non potrei girarci,qua ti pressano la Vespa!
    Il DR lavorato doveva essere il solito mulo instancabile ma con prestazioni un pelo migliori,tanto devo aprire perchè il cambio fa schifo e allora dato che ci sono
    In futuro vorrei usarla anche per viaggiare la Vespa,e sinceramente di quei mezzi iper elaborati e iper affidabili io diffido,o si è dei maestri o ogni tanto resti a piedi.
    Un maestro non sono,anzi,quindi...


    Diciamo che il motore a lamelle lo vedo come progetto massimo per la mia Vespa,è quel motore che devo fare prima o poi ma solo per soddisfazione personale e per amore della meccanica,ma io faccio altro nella vita,studio tutt'altro e di meccanica so solo quello che ho letto sui libri,sui forum e quel poco che ho sperimentato rovinandomi le giornate


    A me piace rompermi le palle dietro ai motori ma ho poca attrezzatura e poche conoscenze,farlo andare in un mesetto non ce la farei,quindi il progetto sarà a lungo termine,come è anche giusto che sia.
    Il 32 lo presi per quel motore,insieme al Polini con travasi saldati.
    Con la calma e la vasellina l'elefante inculò la formichina si dice da queste parti,e pur essendo una persona tutt'altro che paziente devo entrare in questa ottica.
    Oltretutto ora ho in cantiere un motore per un ciclomotore che ho in casa e conto di sperimentarci sopra varie cosine,in modo che arriverò tra un paio di anni bello navigato e potrò fare al meglio il motore lamellato.

    OT sul motore a lamella a parte,collettori che hanno imbocco da 32 per la valvola mica esistono giusto?
    Mi tocca tenere l' SI mi sa sul DR,ieri ho controllato su SIP e su Scootercenter e tutti i collettori sono da 28 di diametro, comunque ,visto il prezzo, quello Polini lo prenderò per pura curiosità di provare il PHBE e farmi le ossa anche su questo carburatore.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Carburazione bassi regimi

    .... e passare ad un motore 200?
    Per viaggiare è sicuramente meglio, anche come affidabilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Carburazione bassi regimi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... e passare ad un motore 200?
    Per viaggiare è sicuramente meglio, anche come affidabilità.


    Gg
    Costano una fucilata,poi vuoi mettere la soddisfazione di sporcarsi le mani
    Anche se un bel Pinasco in c62 mi piacerebbe,filosofia americana
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •