Originariamente Scritto da
MrOizo
...ragazzi, non incartiamoci.....allora, la rally 200 viene presentata nel '72, ed inizialmente proposta, solo nei primi mesi, esclusivamente in rosso canyon(come la mia), che sarebbe l'arancione del rally 200 e del boxer e in una specie di grigio met titanio che adesso mi sfugge il nome; successivamente, venne aggiunto il rosso corsa e il chiarodiluna met;il katmandù compare nel '75 e rimane fino a fine produzione italiana; nel 74, il rosso corsa viene sostituito dal corallo per rally, che, guardandolo meglio, è più chiaro del rosso corsa, anche questo rimane fino a fine produzione assieme al chiarodi luna; per l'estero, la rally è stata prodotta almeno con un'altra decina di colori, tra cui il biancospino(attenzione che ce ne sono di tre tonalità diverse, a seconda dell'anno)Ora, analizzando attentamente la vespa, soprattutto sotto il cannotto di sterzo, se la sabbiatura lì non è arrivata tanto, si potrebbe capire, con un pò di fortuna, se il colore originale è il bianco: se è così, contattare un referente fmi, informarlo della cosa e procedere alla riverniciatura in biancospino dell'anno di produzione della vespa; se no, per la tua vespa sono corretti: rosso katmandù, chiarodiluna e rosso corallo;io ho la fortuna di avere sia una rally 200 del '72 rosso canyon che una rally '76 rosso corallo con mix, quest'ultima da restaurare, ancora del colore originale....