E' improponibile fare una guida, ci sono troppe particolarità sulle
quali fare il punto e troppe cose che scrivendole o fotografandole
possono essere travisate o non capite rendendo vano la riuscita
della modifica. L'unica sarebbe venire da te con il blocco accensine
modificato e replicarlo paro paro...improponibile anche questa ipotesi.

L'unico consiglio che ti posso dare è continuare l'analisi di tutto l'impianto
accensione, verificare che non ci siano dispersioni di corrente, se la bobina
atta a ricaricare la batteria non vada in stallo all'aumentare dei giri motore
(a me era capitato anche questo), se il condensatore condensi la corrente
elettrica o solo l'umidità, se il moderno ponte a diodi faccia il suo dovere,
se il volano è magnetizzato bene ecc.ecc..


E se proprio vuoi modificare l'accensione, prova a farlo con un gruppo accensione di
Vespa PK a 12 volt elettronico (che mi pare derivi quella della BeedSpeed postata
tramite foto da Horus visto che lo statore è molto simile se non uguale).
I lavori di grosso spessore sono:
1- adattamento per montaggio statore nel carter motore del GS tramite piastra
2- sostituzione del cono volano originale PK con il cono volano GS
3- tornitura esterna del volano PK per fare in modo di fissarci la ventola di
raffreddamento del GS
4- bilanciatura del volano dopo la tornitura
5- messa in fase dell'accensione