Ciao ragazzi,oggi finalmente sono riuscito a chiudere il blocco e montarlo,non so se per via della carburazione grassa o per l'anticipo ma gia a circa 70 km/h di tachimetro sembra imballarsi,poi non l'ho tirata per fare un po di rodaggio ai cuscinetti e le fasce nuove.
Come getto sono riuscito solo a trovare un 110 di max,gli altri purtroppo non li aveva il mio meccanico.
Quindi adesso ho al minimo un 45/140 e al max un 160-be1-110
L'anticipo a quanto consigliate di metterlo?
Grazie
Ciao ragazzi,dopo aver carburato e provato il motore per diversi km devo dire che non va niente male.
La configurazione è questa:
150 piaggio rifasato con basetta da 1,5mm S.160° T.120° (+- 1°),travasi allargati,scarico allargato 2mm e alzato 2mm
testata lucidata a specchio e abbassata,squish 1,5mm
pistone alleggerito,finestra del terzo travaso maggiorata,cielo pistone lucidato a specchio
carter raccordati al cilindro
valvola lavorata e raccordata al carburatore,fase aspirazione 111° 42° Tot.153°
carburatore 20.20 si, getti 160 be3 105 ..buco da 4mm sul filtro sopra al freno aria
rapporti 21/68 quarta z36
marmitta far pitone
anticipo 18° (IT)
Ai bassi non è proprio prontissimo ma quando entra in coppia va che è una meraviglia.
Appena avrò la possibilità proverò un pignone da 22 sperando che in quarta non si sieda perchè con il 21 è sempre su di giri e consuma un po troppo rispetto a prima.
Poi prossimamente cambierò anche marmitta con una giannelli che ho sentito parlarne bene..voi che dite?
per migliorare hai bassi prova a costruirti un ritardatore di fase