Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: 150 piaggio rifasato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Re: 150 piaggio rifasato

Citazione Originariamente Scritto da lu141 Visualizza Messaggio
    Cosi mi tranquillizzi un po perchè non vorrei che consumasse tanto visto che la uso molto spesso,sopratutto d'estate.

Grazie ragazzi ,allora per adesso lascio il pignone originale poi si vedrà,come getti quali mi consigliate per una base di partenza?
    Parti con 48-160 e 160-BE3-110 e vedi come reagisce il motore. Quasi sicuramente dovrai andare calando il getto massimo fino a trovare il suo

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Parti con 48-160 e 160-BE3-110 e vedi come reagisce il motore. Quasi sicuramente dovrai andare calando il getto massimo fino a trovare il suo

Grazie mille,oggi vedo se riesco a reperire i getti dal meccanico seno dovrò ordinarli su internet.

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi,oggi finalmente sono riuscito a chiudere il blocco e montarlo,non so se per via della carburazione grassa o per l'anticipo ma gia a circa 70 km/h di tachimetro sembra imballarsi,poi non l'ho tirata per fare un po di rodaggio ai cuscinetti e le fasce nuove.
    Come getto sono riuscito solo a trovare un 110 di max,gli altri purtroppo non li aveva il mio meccanico.
    Quindi adesso ho al minimo un 45/140 e al max un 160-be1-110
    L'anticipo a quanto consigliate di metterlo?
    Grazie

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi,dopo aver carburato e provato il motore per diversi km devo dire che non va niente male.
    La configurazione è questa:
    150 piaggio rifasato con basetta da 1,5mm S.160° T.120° (+- 1°),travasi allargati,scarico allargato 2mm e alzato 2mm
    testata lucidata a specchio e abbassata,squish 1,5mm
    pistone alleggerito,finestra del terzo travaso maggiorata,cielo pistone lucidato a specchio
    carter raccordati al cilindro
    valvola lavorata e raccordata al carburatore,fase aspirazione 111° 42° Tot.153°
    carburatore 20.20 si, getti 160 be3 105 ..buco da 4mm sul filtro sopra al freno aria
    rapporti 21/68 quarta z36
    marmitta far pitone
    anticipo 18° (IT)
    Ai bassi non è proprio prontissimo ma quando entra in coppia va che è una meraviglia.
    Appena avrò la possibilità proverò un pignone da 22 sperando che in quarta non si sieda perchè con il 21 è sempre su di giri e consuma un po troppo rispetto a prima.
    Poi prossimamente cambierò anche marmitta con una giannelli che ho sentito parlarne bene..voi che dite?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

per migliorare hai bassi prova a costruirti un ritardatore di fase

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •