Bene bene bene.....buongiorno a tutti. Stamane sono andato a vederle entrambe. Quella azzurra non meriterebbe nemmeno d'esser menzionata ma ho imparato una cosa: non esistono solo le vespe conservate e quelle restaurate. Eh no amici, ci sono anche quelle vituperate. Una botta nella prossimità posteriore del carter motore è stata raddrizzata sommariamente e verniciata con un simil azzurro certamente proveniente da bomboletta, numeri di telaio stranissimi - tanto che quando l'ho fatto notare mi ha risposto che in effetti era stata ripunzonata non si sa per qual oscuro motivo ma che era riportato a libretto - sporca in modo indecente e con il cavo frizione rotto, quindi, anche volendo, nemmeno provabile. 3.300 euro la richiesta......non dico altro!!! Non ho sprecato tempo a far foto assurde.
La seconda invece ha soddisfatto le aspettative, per lo meno quelle estetiche. Sto caricando le batterie della fotocamera per postare le foto, in ogni caso di "fuori norma" ho rilevato un velo sottile di antirombo dato nel sottopedana e nel parafango. Il proprietario l'ha presa per sfizio da un restauratore poco oltre un anno fa e praticamente non l'ha mai usata. Possiede altri mezzi d'epoca e (beato lui) nessun problema economico. Il prezzo di 4.000 non è trattabile nemmeno di un cent. A suo dire, l'avrebbe pagata anche di più. Appena sono in grado di trasferirle a pc (il mac non mi legge direttamente la card e l'adattatore non so dove sia) posto le foto per un vostro parere. La caccia continua comunque, anche se mi pare che il "bel pezzo", a un prezzo onesto, sia praticamente introvabile. Acquistarne una da restaurare con i documenti in ordine e targa originale sembra esser quasi impossibile sotto i 2.000 euro e poi, per il restauro, altri 2 ne bastano? Motore, carrozzeria, componenti vari ecc ecc....Vero che il restauro ti può dar soddisfazioni ma ci devi perdere anche tanto tempo.