Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: vespa et3 quasi decisiva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Re: vespa et3 quasi decisiva

Non capisco perchè vuoi far spendere a tuo nonno un capitale per prendere un mezzo che non ha il motore accoppiato d'origine pensando addirittura di comprare un motore semicompleto (trovandolo con un numero corrispondente). O mi sono perso qualche passaggio e non ho capito niente?
    Ultima modifica di golflimasierra; 22-09-13 alle 11:53

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè vuoi far spendere a tuo nonno un capitale per prendere un mezzo che non ha il motore accoppiato d'origine pensando addirittura di comprare un motore semicompleto (trovandolo con un numero corrispondente). O mi sono perso qualche passaggio e non ho capito niente?
    In questi 2 mesi ne ho viste molte d et3 di tutti i tipi sono sincero rifinite e fatte in questa maniera certosina ne ho viste molto poche
    Non ti sei perso nulla ho visto su internet k con circa 200e viene via
    sará un pretesto per scendere leggermente d prezzo

VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

E' sicuramente una questione di punti di vista ma io preferirei, per rispettare al massimo l'originalità, trovare qualcosa di magari non certosinamente restaurato che non mi faccia però pensare di dover cercare un motore semicompleto (sarebbe sembra una canibalizzazione). Giuliano avrebbe anche potuto dirti che il motore non era il suo invece di lasciarlo scoprire a te: avrebbe fatto una figura migliore e, se tanto mi da tanto, chissà quali altri omissioni potrebbe aver fatto. In questi pochi giorni di frequentazione del forum ho scoperto molto e la stessa vespa che stai valutando l'ho vista una decina di giorni fa'. Allora non mi ero posto il problema dell'accoppiamento telaio/motore in base alla numerazione, ma adesso me lo porrei. Alla fine è una vespa curatissima, scintillante, sicuramente bellissima ma.....con un cuore proveniente da chissà quale altro mezzo. In ogni caso, de gustibus......

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    E' sicuramente una questione di punti di vista ma io preferirei, per rispettare al massimo l'originalità, trovare qualcosa di magari non certosinamente restaurato che non mi faccia però pensare di dover cercare un motore semicompleto (sarebbe sembra una canibalizzazione). Giuliano avrebbe anche potuto dirti che il motore non era il suo invece di lasciarlo scoprire a te: avrebbe fatto una figura migliore e, se tanto mi da tanto, chissà quali altri omissioni potrebbe aver fatto. In questi pochi giorni di frequentazione del forum ho scoperto molto e la stessa vespa che stai valutando l'ho vista una decina di giorni fa'. Allora non mi ero posto il problema dell'accoppiamento telaio/motore in base alla numerazione, ma adesso me lo porrei. Alla fine è una vespa curatissima, scintillante, sicuramente bellissima ma.....con un cuore proveniente da chissà quale altro mezzo. In ogni caso, de gustibus......
    questo è verissimo
    va anche detto che un mio amico prese circa una sett la vespa rossa et3 che ho postato
    ed l'accoppiamento motore e numeri di telaio e molto simile al mio
    voglio capire bene questa cosa
    per potrei anche tirarmi indietro non ho lasciato nessuna caparra

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

premettendo che te puoi fare quello che vuoi e i soldi sono i tuoi, espongo il mio pensiero:
    secondo me il prezzo è alto per una et3;
    il comprare a queste cifre è quello che alza o mantiene alto il mercato vespa..
    sono della stessa opinione di vespa 979, trovane una doc in regola da restauro e falla te...di sicuro ci risparmi pure qualcosina

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    premettendo che te puoi fare quello che vuoi e i soldi sono i tuoi, espongo il mio pensiero:
    secondo me il prezzo è alto per una et3;
    il comprare a queste cifre è quello che alza o mantiene alto il mercato vespa..
    sono della stessa opinione di vespa 979, trovane una doc in regola da restauro e falla te...di sicuro ci risparmi pure qualcosina
    mi sono un pò informato dato che esigo i documenti ed i libretti di prima immatricolazione in condizioni discrete la sono riuscita a trovare a 2500/2800
    poi vanno aggiunti circa 700/800 per il motore minimo e poi altri 1600/1700 per la carrozzeria

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    mi sono un pò informato dato che esigo i documenti ed i libretti di prima immatricolazione in condizioni discrete la sono riuscita a trovare a 2500/2800
    poi vanno aggiunti circa 700/800 per il motore minimo e poi altri 1600/1700 per la carrozzeria
    1700 di carrozzeria?? Placcata d'oro..

Potenza Reputazione
    0

cioa andry, ho letto con attenzione il tuo post e mi permetto di darti un consiglio, non perchè pensi di essere migliore di te, ma solo perchè credo di avere qualche anno in più e forse un briciolo di esperienza in questo mondo bello e affascinante, ma anche un po' "pericoloso".Detto che condivido in pieno quanto ti dicono gli altri utenti, cioè che le ET3 oltre i 3.500 sono assolutamente in bolla speculativa, perchè non rispecchia il valore di una vespetta bella, grintosa, ma molto molto comune, penso che tu abbia troppa fretta di concludere... il consiglio che ti do è questo: la bella stagione è finita, anche se te la porti a casa la prossima settimana ci fai qualche giro e poi la stivali in garage per sei mesi..attendi la brutta stagione, è quella in cui si fanno gli affari migliori!!! stai pagando almeno 1.200 euro più del "reale" valore, dove per reale intendo quello che tu riusciresti a realizzare se la vendessi a tua volta.Se ci fai caso, quelle Et3 rimangono in vendita mesi e mesi... non alimentare anche tu questa bolla del mercato!bella è bella, ma non più di molte altre che si vedono in giro... e non farti condizionare dal telaio a 4 o 5 cifre... non esiste una grossa differenza, solo la jeans era un po' meno diffusa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •