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Discussione: Passo al corsalunga

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    carburatore hai il 19 in casa? se lo devi acquistare spendi per un phbl 24, hai molte più regolazione e un ottimo carburatore.
    campana ok,o se devi acquistare prendi una 27 69 anche cif foce rifai subito il parastrappi con uno rinforzato.
    O magari un CP 19
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    O magari un CP 19

    Attenzione a questi carburatori, ho letto una recensione in cui dicevano che sono molto sensibili alle vibrazioni... Il che implica che se non montati con un giunto "molto elastico" lavorano male!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Passo al corsalunga

    Questo è quello nuovo, fatto per essere attaccato al collettore originale da 19 dell'Et3
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Attenzione a questi carburatori, ho letto una recensione in cui dicevano che sono molto sensibili alle vibrazioni... Il che implica che se non montati con un giunto "molto elastico" lavorano male!
    Posto pari pari quanto letto su altro forum....

    "questo carbu funziona molto bene solo se e ripeto se non "vibra"

    il problema è che è un carbu con lo spillo della valvola benzina molto sensibile e se soggetto a repentine vibrazioni o costanti sussulti ( classici del motore vespa e non solo ) il carbu tende a schiumare .

    quando un carburatore schiuma i risultati sono ben noti , vuoti . affoga , esita nelle aperture repentine di gas ecc .

    per risolvere questo problema bisogna per forza adottare un manicotto elastico morbidissimo che evita i sussulti ma non basta !

    oltre al manicotto c'è bisogno di un cornetto in ferro che fornisce la polini , sembrerebbe fatto per aumentare la portata del venturi e invece serve ad appesantire l'estremità del carburatore in modo che le sollecitazioni del collettore che lo sorregge ammortizzi il più possibile ogni genere di vibrazione .

    quindi quando ordinate il collettore automaticamenete prendetevi un bel manicottino morbido il malossi sembrerebbe il migliore ma magari ci sono altre marche ( evitare manicotti ricavati da tubi di radiatore e cose simili sono troppo rigidi ) o ancora meglio se avete tagliato la vespa nella zona carburatore e avete un lamellare al carter utilizzate il manicotto da scooter che comprende anche la piastra di fissaggio , si adatta benissimo sui nuovi collettori lamellari polini e con un po di ingegno anche sul collettore falc .

    per quanto riguarda la carburazione sono molto semplici da settare anche un dilettante se ha le scatolini di getti fornite da polini riesce a carburarlo con facilità .

    la resa è assolutamente ottima pari agli altri carburatori racing in commercio se non migliore .

    ultima nota su questi carbu è indispensabile mettere prima dell'entrata della benzina un bel filtro sul tubo che impedisce alla sporcizia presente nei nostri serbatoi di entrare all'interno , il sistema della valvola della benzina ha due spolette fissate sul galleggiante molto sensibili alla pressione della benzina e se qualcosa si interpone tra la valvola e il condotto è molto facile che il galleggiante si blocchi quindi attenzione massima a questo problemino fastidioso

    spero di essere stato chiaro se avete altri dubbi scrivete pure"


    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Passo al corsalunga

    Ok, ma allora che me lo vendono a fare con l'attacco rigido per Et3? Sicuro si tratti dello stesso carburatore? Io parlo di questo
    Polini-Motori Articolo 201.1905 CARBURATORE POLINI CP D.19 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *

    Poi esiste quello a versione con attacco morbido, che però è solo D24, che è questo
    Polini-Motori Articolo 201.2402 CARBURATORE POLINI CP D.24 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *


    Metteresti il link alla discussione che fino a 10 minuti fa ero in procinto di acquistare un 19 Polini
    Ultima modifica di iena; 23-09-13 alle 11:42
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ok, ma allora che me lo vendono a fare con l'attacco rigido per Et3? Sicuro si tratti dello stesso carburatore? Io parlo di questo
    Polini-Motori Articolo 201.1905 CARBURATORE POLINI CP D.19 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *

    Poi esiste quello a versione con attacco morbido, che però è solo D24, che è questo
    Polini-Motori Articolo 201.2402 CARBURATORE POLINI CP D.24 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *


    Metteresti il link alla discussione che fino a 10 minuti fa ero in procinto di acquistare un 19 Polini
    Ciao Iena, i carburatori sono proprio i CP Polini. Come ti ripeto è l'impressione di un utente del forum, quindi non prendere tutto per oro colato... Ecco il link!

    Nuovi carburatori Polini CP19 e 21 - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Passo al corsalunga

    E come sempre c'è anche il parere diametralmente opposto...

    Citazione Originariamente Scritto da pentu
    pofferi e due mesi che sto facendo girare un cp 19 su un motore pk con 102 proma e tutto quello che ci gira attorno, il motore vibra ma non a mai avuto nessun problema, io come ben sai lo monto sulla mia vespa da corsa ed e' senza peso davanti, forse l'ai provato poco questo carburatore per fare una recensione del genere,e per di piu' sei l'unico(di quelli che conosco ) che a avuto una marea di problemi con questo carburo appena montato gia da nuovo se non sbaglio ,io per la mia esperienza e le prove che ho fatto lo stra consiglio, di facile carburazione,al banco butta giu' subito un cavallino (piu' o meno in base al motore)dai normali phbg e costa meno,per intenderci come prestazioni dalle mie prove e ai livelli del dell'orto preparato da stage col vantaggio che il polini costa solo tre volte di meno dello stage.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
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    Re: Passo al corsalunga

    Mi sa che ha il pulsante dell'H rotto sulla tastiera!

    Cmq come ti ripeto, sono opinioni, visto la mia brutta esperienza con i PWK ho chiuso coi carburatori Polini economici!!!
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