O magari un CP 19![]()
O magari un CP 19![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Questo è quello nuovo, fatto per essere attaccato al collettore originale da 19 dell'Et3
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Posto pari pari quanto letto su altro forum....
"questo carbu funziona molto bene solo se e ripeto se non "vibra"
il problema è che è un carbu con lo spillo della valvola benzina molto sensibile e se soggetto a repentine vibrazioni o costanti sussulti ( classici del motore vespa e non solo ) il carbu tende a schiumare .
quando un carburatore schiuma i risultati sono ben noti , vuoti . affoga , esita nelle aperture repentine di gas ecc .
per risolvere questo problema bisogna per forza adottare un manicotto elastico morbidissimo che evita i sussulti ma non basta !
oltre al manicotto c'è bisogno di un cornetto in ferro che fornisce la polini , sembrerebbe fatto per aumentare la portata del venturi e invece serve ad appesantire l'estremità del carburatore in modo che le sollecitazioni del collettore che lo sorregge ammortizzi il più possibile ogni genere di vibrazione .
quindi quando ordinate il collettore automaticamenete prendetevi un bel manicottino morbido il malossi sembrerebbe il migliore ma magari ci sono altre marche ( evitare manicotti ricavati da tubi di radiatore e cose simili sono troppo rigidi ) o ancora meglio se avete tagliato la vespa nella zona carburatore e avete un lamellare al carter utilizzate il manicotto da scooter che comprende anche la piastra di fissaggio , si adatta benissimo sui nuovi collettori lamellari polini e con un po di ingegno anche sul collettore falc .
per quanto riguarda la carburazione sono molto semplici da settare anche un dilettante se ha le scatolini di getti fornite da polini riesce a carburarlo con facilità .
la resa è assolutamente ottima pari agli altri carburatori racing in commercio se non migliore .
ultima nota su questi carbu è indispensabile mettere prima dell'entrata della benzina un bel filtro sul tubo che impedisce alla sporcizia presente nei nostri serbatoi di entrare all'interno , il sistema della valvola della benzina ha due spolette fissate sul galleggiante molto sensibili alla pressione della benzina e se qualcosa si interpone tra la valvola e il condotto è molto facile che il galleggiante si blocchi quindi attenzione massima a questo problemino fastidioso
spero di essere stato chiaro se avete altri dubbi scrivete pure"
"A marce basse... Daje gasse!!!"
Ok, ma allora che me lo vendono a fare con l'attacco rigido per Et3? Sicuro si tratti dello stesso carburatore? Io parlo di questo
Polini-Motori Articolo 201.1905 CARBURATORE POLINI CP D.19 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *
Poi esiste quello a versione con attacco morbido, che però è solo D24, che è questo
Polini-Motori Articolo 201.2402 CARBURATORE POLINI CP D.24 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *
Metteresti il link alla discussione che fino a 10 minuti fa ero in procinto di acquistare un 19 Polini![]()
Ultima modifica di iena; 23-09-13 alle 11:42
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao Iena, i carburatori sono proprio i CP Polini. Come ti ripeto è l'impressione di un utente del forum, quindi non prendere tutto per oro colato... Ecco il link!
Nuovi carburatori Polini CP19 e 21 - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum
"A marce basse... Daje gasse!!!"
E come sempre c'è anche il parere diametralmente opposto...
Originariamente Scritto da pentu
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mi sa che ha il pulsante dell'H rotto sulla tastiera!![]()
Cmq come ti ripeto, sono opinioni, visto la mia brutta esperienza con i PWK ho chiuso coi carburatori Polini economici!!!
"A marce basse... Daje gasse!!!"