Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Passo al corsalunga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Passo al corsalunga

    Ok, ma allora che me lo vendono a fare con l'attacco rigido per Et3? Sicuro si tratti dello stesso carburatore? Io parlo di questo
    Polini-Motori Articolo 201.1905 CARBURATORE POLINI CP D.19 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *

    Poi esiste quello a versione con attacco morbido, che però è solo D24, che è questo
    Polini-Motori Articolo 201.2402 CARBURATORE POLINI CP D.24 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *


    Metteresti il link alla discussione che fino a 10 minuti fa ero in procinto di acquistare un 19 Polini
    Ultima modifica di iena; 23-09-13 alle 11:42
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    42
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ok, ma allora che me lo vendono a fare con l'attacco rigido per Et3? Sicuro si tratti dello stesso carburatore? Io parlo di questo
    Polini-Motori Articolo 201.1905 CARBURATORE POLINI CP D.19 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *

    Poi esiste quello a versione con attacco morbido, che però è solo D24, che è questo
    Polini-Motori Articolo 201.2402 CARBURATORE POLINI CP D.24 VESPA 125 PRIM.ET3 C.FILTRO *


    Metteresti il link alla discussione che fino a 10 minuti fa ero in procinto di acquistare un 19 Polini
    Ciao Iena, i carburatori sono proprio i CP Polini. Come ti ripeto è l'impressione di un utente del forum, quindi non prendere tutto per oro colato... Ecco il link!

    Nuovi carburatori Polini CP19 e 21 - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Passo al corsalunga

    E come sempre c'è anche il parere diametralmente opposto...

    Citazione Originariamente Scritto da pentu
    pofferi e due mesi che sto facendo girare un cp 19 su un motore pk con 102 proma e tutto quello che ci gira attorno, il motore vibra ma non a mai avuto nessun problema, io come ben sai lo monto sulla mia vespa da corsa ed e' senza peso davanti, forse l'ai provato poco questo carburatore per fare una recensione del genere,e per di piu' sei l'unico(di quelli che conosco ) che a avuto una marea di problemi con questo carburo appena montato gia da nuovo se non sbaglio ,io per la mia esperienza e le prove che ho fatto lo stra consiglio, di facile carburazione,al banco butta giu' subito un cavallino (piu' o meno in base al motore)dai normali phbg e costa meno,per intenderci come prestazioni dalle mie prove e ai livelli del dell'orto preparato da stage col vantaggio che il polini costa solo tre volte di meno dello stage.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    42
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Passo al corsalunga

    Mi sa che ha il pulsante dell'H rotto sulla tastiera!

    Cmq come ti ripeto, sono opinioni, visto la mia brutta esperienza con i PWK ho chiuso coi carburatori Polini economici!!!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Passo al corsalunga

    Scusate, da me chiamano il classico 130 polini 138 polini.
    La scelta dei componenti è per un fattore economico. L'albero piaggio è nuovo, fondo di magazzino che avevo preso un po' di tempo fa per pochi soldi, la campana la tengo già a casa e inoltre il 19 è condizionato che ho un bel po' di 19/19 fermi in uno scatolone. Volendo ho anche un 22 , 24,27 e un 31 , ma non ho il collettore a 2 fori. Sapete se per caso il collettore polini lamellare a 3 fori si può modificare per farlo montare al posto di un 2 fori?
    Il volano della pinasco pesa 1100 gr circa, non dovrei avere una maggiore ripresa a scapito della velocità massima? Montare un volando da un 1800 gr mi sembra troppo pesante visto che già la mia special monta un 1600 gr ed è lenta a salire di giri.
    Inoltre la mia campana è stata privata del parastrappi e saldata, dovrei avere problemi?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    42
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Passo al corsalunga

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Scusate, da me chiamano il classico 130 polini 138 polini.
    La scelta dei componenti è per un fattore economico. L'albero piaggio è nuovo, fondo di magazzino che avevo preso un po' di tempo fa per pochi soldi, la campana la tengo già a casa e inoltre il 19 è condizionato che ho un bel po' di 19/19 fermi in uno scatolone. Volendo ho anche un 22 , 24,27 e un 31 , ma non ho il collettore a 2 fori. Sapete se per caso il collettore polini lamellare a 3 fori si può modificare per farlo montare al posto di un 2 fori?
    Il volano della pinasco pesa 1100 gr circa, non dovrei avere una maggiore ripresa a scapito della velocità massima? Montare un volando da un 1800 gr mi sembra troppo pesante visto che già la mia special monta un 1600 gr ed è lenta a salire di giri.
    Inoltre la mia campana è stata privata del parastrappi e saldata, dovrei avere problemi?
    A saperlo prima avremmo scambiato i collettori, avevo un due fori per il 24 due fori e a me serviva il 3 fori lamellare! Purtroppo l'ho venduto! Non so cmq se sia fattibile convertire un 3 fori in due fori... Se fossi in te monterei un 24 se lo hai disponibile, il collettore lo trovi facilmente usato intorno ai 10 euro... Sicuramente il 24 è meglio del 19. Non monterei un volano piu' pesante dell'originale, è controproducente e va a sollecitare l'albero piu' del necessario. A quel punto se il pinasco è a puntine, lascerei l'originale... Anche perchè se non ricordo male i vecchi volani pinasco avevano problemi di raffreddamento (alette sottodimensionate). Per il discorso campana senza parastrappi ci starei attento... Cosi' gli organi meccanici vengono sollecitati in modo eccessivo...
    Ultima modifica di Farinos; 25-09-13 alle 09:54
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •