A me ogni tanto restava accelerata , non so se è la stessa cosa, ho risolto allentando di poco
i prigionieri de carburo, che forzato si imbarcava e faceva inchiodare la ghigliottina!
ovviamente aperta.... E non era simpatico!
A me ogni tanto restava accelerata , non so se è la stessa cosa, ho risolto allentando di poco
i prigionieri de carburo, che forzato si imbarcava e faceva inchiodare la ghigliottina!
ovviamente aperta.... E non era simpatico!
da come lo hai descritto sembra la cosa piu' banale: la miscela scende bene dal tubo???il rubinetto funziona bene??? il tubo benzina fa giri strani??? sembra quasi come se rimanessi a secco e il carburatore quasi si svuotasse. se la vespa ti aspira aria , a caldo rimane accelerata , scende lentamente al minimo e la carburazione si smagrisce...ma se appunto aspira , lo fa sempre non una volta ogni tanto. controlla bene il carburatore e il rubinetto!
p.s. lascia stare lo statore tranquillo non farti troppe seghe mentali sarà una sciocchezza![]()
Ultima modifica di sparutapresenza; 23-09-13 alle 23:01
grazie dell'aiuto.
il tubo è nuovo, del diametro corretto ed è lungo ''giusto giusto''..
ho notato quando ho smontato il serbatoio che la benzina esce dal tubo molto ''a bolle'' ma credo fosse solo l'aria che risaliva nel tubo...... o no? in ogni caso io avevo provato ad alimentare il carburatore con una siringa per metterlo in moto all'inizio ma era tale e quale..
cosa intendi per prigionieri del carburo?
Ultima modifica di Joe75HGT; 25-09-13 alle 20:52
sgancia il filo dell'acceleratore dal bilanciere che muove la ghigliottina e prova ad accelerare azionando a mano il bilanciere per vedere se fa il difetto
se non lo fa, controlla se il filo, azionando il comando gas al manubrio con una mano e tenendo l'altra estremità con la mano libera, ha una corsa fluida e lineare
se tutto è a posto, riattacca il filo e prova la vespa azionando l'aria e vedi come reagisce (se ti fa ancora quelle accelerate)
speravo in una tua risposta sartana, senza togliere nulla al prezioso aiuto degli altri.
stamattina riguardo:
-paraolio lato volano pulito.
-niente fumo dalla marmitta, nemmeno un pò.
-candela colore nocciola perfetto
-niente miscela in giro da nessuna parte.
provo e la vespa va. sia guidando che accelerando in folle non fa niente di strano, tiene il minimo, prende tutti i giri.
poi una volta ogni tanto sale di giri e resta lì accelerata. poi la riaccendo è di nuovo ok per un'altra mezzora.
ho provato la cosa di sganciare il filo prima di aprire questo 3d, ma non ha rilevanza, non cambia la situazione.
con l'aria tirata a caldo la vespa ovviamente va per spegnersi e se la tiro tutta... si spegne. ma è giusto così!
l'unica cosa che mi viene da pensare è che il serraggio dei carter è insufficiente??????????????
Nessuno ha pensato che magari è solo scarburata?
Che taratura ha il 19 che hai montato?
ma una vespa scarburata non dovrebbe accelrarsi da sola per poi tornare ok.. o no?
monta un 50 min e un 75 max
parte a mezzo giro! e quando funziona va bene, niente vuoti, niente affogamenti..
poi accelera, poi di nuovo ok .. mah
del serraggio carter che mi dici?
avevo il dubbio fosse la valvola dato che è andata in rettifica, ma lo farebbe sempre, presumo.. e la candela dovrebbe esserre quantomeno bagnata, o nera, e non dovrebbe riuscire a tenere il minimo , penso!
Ultima modifica di shamal; 24-09-13 alle 14:01
aspetta un attimo.
queste accelerate te le fa quando sei in marcia, quando sei fermo o in entrambe le situazioni?