Originariamente Scritto da
DeXoLo
Non so se parli per esperienza personale o per sentito dire, ma a me non mi è mai capitato quello che dici, mi è capitato più volte di trovare la camera d'aria bucata, non trovare chiodi ed avere il tempo di fermarmi in tutta sicurezza con la gomma solo molto sgonfia. Mi è anche capitato di avere camere con un forellino talmente piccolo che me le sgonfia in 2-3 giorni.
Mi è anche successo più volte di fermarmi con la ruota a terra e di trovare chiodi o viti impiantate nella gomma, mi è capitato di piegare il bordo del cerchione e di tornare a casa senza dover cambiare la gomma, ma mai in tanti e tanti anni mi è capitato di scoppiare la camera per una semplice foratura da chiodo, mai.
Inoltre ne ho sentiti e visti molti a cui sia scoppiata la gomma posteriore, la gomma, non la camera, per via di un peso eccessivo, errato gonfiaggio, calore o altri problemi, ma non da forature. Le gomme che ho visto scoppiate erano tutte molto usurate. E se scoppia la gomma non c'è santo che tenga, si sgonfia di colpo anche con cerchio tubeless.
Esistono anche delle pompette a mano, con manometro, che sono piccole ed occupano poco spazio, io ne ho una di quelle