Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
II ho smesso di fumare un pacchetto al giorno, 4 anni e mezzo fa'. Ho smesso da un giorno all' altro e non è stato facile. Ci vuole forza di volontà e per i primi tempi è molto probabile cedere alla tentazione. Se qualcuno ha bisogno di un surrogato, che siano gomme, caramelle, radici di liquirizia o sigarette a vapore, non vedo cosa ci sia di male.

Smirsiév!
Vedo che a Ruggero piace ciò che hai scritto, e c'avrei giurato!!!
Io, ho smesso di fumare più di dieci anni fa, di colpo. Sono passato da due pacchetti al giorno a zero nel giro di una notte!
Ecco ciò che accadde quella notte: mi svegliai e mi sentivo strano, ma non so descrivere cosa sentissi, so solo che era una sensazione spiacevole.
Dopo qualche ora senza dormire passata davanti alla TV, ritornai a letto e piano piano riuscii a riprendere sonno.
Quando mi risvegliai mi ritrovai a pensare all'accaduto e dissi tra me e me: "Che siano le sigarette?"
Da quel momento in poi, non ho più "toccato" una sigaretta; nel garage rimase per mesi il pacchetto quasi intero delle sigarette che fu esaurito da un amico che ogni tanto veniva a trovarmi e si adoperava per finirlo!
Il ricordo piacevole e sorprendente allo stesso tempo di quei giorni, fu la "quantità" di denaro che mi ritrovavo nelle tasche. Piacevole perchè appunto fa sempre piacere trovarsi contante nelle tasche e sorprendente perchè, all'inizio, non riuscivo a spegarmelo, visto che non spendere al giorno il corrispettivo di due pacchetti sono una bella cifretta che uno si ritrova in tasca alla settimana!!!
Riguardo alla strana sensazione di quella notte, si era gia verificata altre volte, un paio di volte, credo, e ne scprii la causa successivamente: si trattava di uno sbalzo di pressione arteriosa, dovuta anche al fumo di cui abusavo.
Quando ho smesso io di fumare, non c'erano i "vaporetti" e se ho smesso io, che fumavo due pacchetti al giorno, potete benissimo riuscirci anche voi!
Ragazzi, la vita è gia piena di cose brutte che ci accadono intorno, non rendiamola ancora più brutta, cerchiamo di migliorarla!
Abbiamo delle responsabilità verso i nostri cari, non ignoriamole!!!
E adesso sarebbe ora, rivolto a chi ha le foto del VRaid, di pubblicarle, così evitiamo di far spazientire Qarlo!!!