ho appunto scritto che è NUOVO..!
anche il rubinetto..
ho appunto scritto che è NUOVO..!
anche il rubinetto..
Ultima modifica di Joe75HGT; 03-10-13 alle 20:34
con calma eh! mi è solo sfuggito nel leggere
che è nuovo non centra nulla , se il rubinetto era zozzo puo' benissimo essersi sporcato il filtretto della benzina interno al carburatore o puo essersi otturato qualche passaggio , soffialo bene. è magra in rilascio di un bel po'. monti un 75 , getto massimo 75 dici... che filtro monti??? a me 75 sembra piccolo. io col tuo steso carburatore , il filtro originale e l'85DR (che è uguale al 75 solo 3mm in piu di alesaggio) avevo un 78 ed era perfetta...vite miscela a due giri , la tua a quanto sta??? il filtro se è originale ha ancora la sua retina interna o l hai tolta??? il carburatore va bene in battuta??? paraolio apparte , ci sono trafilamenti fra il carter e il collettore e fra il carter e il cilindro??? rispondi a queste domande e in particolare sul filtro e i getti e vediamo di risolvere. stai tranquillo che quell cavolo di shb l'ho carburato su quasi 7 gt diversi , è un idiozia , quindi molto tranquillamente , facendo una cosa alla volta senza affogarti , senno' impazzisci e nn risolvi...ne vieni a capo!!
aspè leggo ora...50 di minimo??? scusa ma è l shbc per vespa pk vero??? no perchè io getti da 50 non ne ho mai visti , di serie quei carburatori dovrebbero montare un 45 se nn sbaglio
Ultima modifica di sparutapresenza; 01-10-13 alle 23:27
il maiuscolo era solo per sottolineare :)
dunque, si ...tutto fatto ciò che tu dici.
monta il filtro originale.
nessun trafilaggio. si vede che è tutta pulita.
vite miscela 2 giri e mezzo oppure mezzo giro, siamo sempre lì!
magra magari sarà pure magra.. ma accelera da sola.. solo certe volte, è per questo che impazzisco.
poi a parte questo va bene..
noto che effettivamente sartana con la sua domanda ha sollevato un bel dubbio. in effetti SUCCEDE piu SPESSO quando scalo di marcia e vado per fermarmi. se ci continuo a camminare i giri ''si riabbassano''..
..
hm..45 o 50 tu credi che possa fare differenza? anche perchè se dici che è magra in rilascio col 50 dovrebbe ingrassarsi più che col 45..
Ultima modifica di Joe75HGT; 03-10-13 alle 20:35
Ciao io avevo un problema simile, soltanto ke lo faceva da subito , era il collettore ke ferma il carburatore, quello dove c'é il feltrino, nello smontare e rimontare mi si era crepata un'aletta , prova a smontare e vedere se è integro..
si sul getto è come dici tu. a vite miscela dovresti essere ok , poi se hai il filtro originale e integro , anche x questo dovresti essere ok. c'è qualcosa che non torna , quoto ingappos , dà un occhiata al collettore e in particolare al bocchettone con la fascetta. se non chiude bene tutto l'ambaradan puo' dare questi problemi è vero!
il fatto che si acceleri sola in special modo quando ci cammini è normale perchè in marcia il motore scalda di piu' , e vuole leggermente piu' miscela...cosi , quella entrata d'aria che a freddo si sente poco ,a caldo invece incide maggiormente sulla carburazione , sfalsandola!! io a questo punto propenderei di piu per un trafilaggio d aria da qualche parte. ora bisogna solo trovarlo![]()
per metà
ho avuto un problema analogo con un decespugliatore 50cc
accelerava all'impazzata e non scendeva assolutamente di giri
il problema derivava, come suggeriscono sopra, da un trafilaggio d'aria tra carburatore colettore e carter.
senza diventare matto, per prova smonta tutto controlla e rimonta con motorsil. se il problema sparisce, monta guarnizioni nuove con ermetico e dovresti essere a posto