cmq se posso consigliarti a prescindere dall'anno opta per un biancospino che a differenza del bianco scaldabagno nn ti "scoccia" come colore...![]()
cmq se posso consigliarti a prescindere dall'anno opta per un biancospino che a differenza del bianco scaldabagno nn ti "scoccia" come colore...![]()
Concordo. Lava e lucida il bauletto ed il parafango e consegnali ad un buon colorificio per replicare la tinta. Vedrai che una volta rimontate, essendoci la guarnizione che "spezza" la differenza si noterà molto meno che affiancando nuovo e vecchio da smontati. Di PX con le scocche e parafango riverniciati a campione ce ne sono in giro più di quanto non si immagini, essendo le parti più sensibili agli urti, è un classico.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Bungiorno a tutti, il lavoro prosegue!
Ho seguito i vs consigli facendomi fare la tinta campione che andrò a ritirare in settimana. Vi volevo però sottoporre un nuovo quesito....il parafango originale è un pò malconcio e mi chiedevo se secondo voi è possibile che io riesca a sistemarlo "in casa"....vi allego le foto:
grazie![]()
Bè, se quel parafango è malconcio............. devi raddrizzare una pieghetta e non c'è neppure traccia di ruggine, direi che è perfetto, se ti sei fatto fare la vernice a campione direi che ci vuole veramente poco a sistemarlo.
Cordialmente
per addrizzarlo fai forza sui lati opposti delle pieghe usando le mani. per il resto fai come ti hanno già indicato
Buongiorno a tutti,
in effetti lateralmente ho già verificato che si "riprende" abbastanza facilmente. Mi sembra pò un più problematico il davanti dove si è persa la piega originale....metto la foto...come devo agire per non peggiorare la situazione? dall'immagine non si nota tanto, risulta achiacciata rispetto alla realtà.
grazie
Buongiorno a tutti,
ieri sera, motivato dai vostri interventi, mi sono dedicato al parafango. Devo dire che il risultato è migliore di quanto mi aspettassi ed il grosso è stato raddrizzato. Ho avuto un pò di difficoltà sul davanti poichè la piegatura si era appiattita a seguito di un urto, dopo un pò di studio ho creato una sesta sopra la quale poter forzare la lamiera e devo dire che sono soddisfatto!
grazie a tutti!
Non c'è niente di meglio che trarre soddisfazione dal proprio lavoro. Se poi si imparano e si sperimentano cose nuove, è il massimo! Ti segnalo questi video, qui sul Forum se ne era già parlato.
http://m.youtube.com/watch?v=d-RrS7jj0WQ
http://m.youtube.com/watch?v=d-RrS7jj0WQ[/QUOTE]
Grazie molto interessante!
Nel contempo procediamo pianin pianino, sto recuperando le strisce della pedana......
C'è un metodo per raddrizzarle correttamente?
Per quella striscia pedana, se non è piegata eccessivamente quindi deformata, snervata, io ne ho recuperata qualcuna raddrizzando il meglio possibile a mano, poi sagomando con l'aiuto di una piastra di un paio di mm di spessore piegata a "L" bloccata in morsa. Quando la andrai a rimontare, potresti aiutarti con un martellino di gomma per adattarla ulteriormente alla pedana,puntandola con delle viti da 3mm prima di bloccare definitivamente coi ribattini, ed avendo infilato il profilo in gomma su cui picchiare per non deformare la striscia in alluminio. Una volta limata, carteggiata e lucidata, dovresti nascondere ancora altri difetti.