Felix questo pistone su che termica lo stai testando?
Felix questo pistone su che termica lo stai testando?
La peggiore....ovvero POLINI.
Peggiore perché essendo il cilindro in ghisa indiscutibilmente più performante è una guerra cercare di tenerlo a temperature di funzionamento accettabili e come ben sai il motore endotermico se non scalda non da potenza.
Non Ho ancora col provato Parmakit perchè essendo in alluminio ha una capacità di dissipazione termica migliore ed una dilatazione del gruppo pistone cilindro che meglio si addice ai nostri motori.....quindi provo il pistone col cilindro più difficile.
Ho già due cilindri Parmakit comprati a due soldi da due utenti poco esperti che hanno brasato i pistoni parma dopo pochi Km ma non è stata del tutto colpa loro. Uno lo proverò originale di scatola, sia cilindro che Pistone chiaramente TWINS RACING l'altro invece .....non te lo dico devi vedere che travasi che sono venuti fuori, uno spettacolo.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Una domanda: la finestra frontescarico sul pistone (lavorata così tanto in altezza), non và ad aprire il frontescarico quando il pistone è al PMS? Con il pistone originale questo non avviene, non vai a perdere pressione nel carter così?
Te lo chiedo perchè sto pensando di alzare un po' la finestra del frontescarico su un gt 150 (insieme ad altri lavori), ma mi chiedo a cosa potrei andare incontro (di negativo)
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
"I motori hanno un'anima"
[cit]