boh... nel caso di queste valutazioni ''basse'', comuni a moltissimi listini, bisognerebbe capire cosa si vuol valutare davvero. se si prende in considerazione l'effettivo valore di una moto, in relazione a quante ne son state costruite, al costo da nuove ecc, hanno ragione questi listini. però io personalmente, mi ritengo più vicino alle idee di paolos. perchè inevitabilmente, su un'auto o una moto d'epoca influiscono enormemente dei valori di passione, di costo dell'eventuale restauro, di costo dei pezzi di ricambio e, soprattutto, di quanto piace in generale quel modello... non c'è niente da fare, se vai in giro con un bel gs la gente si gira a guardare, se vai in giro con un kawasaki klx vecchio non ti guardano manco ai raduni monomarca... e questo influisce sul prezzo! se compri una roba che piace, la paghi, non si scappa... chiamatela moda se volete, ma secondo me va oltre. la vespa è bella, piace a tutti e c'è un perchè, non è solo perchè han fatto la canzone ''50 special''