Risultati da 1 a 25 di 217

Discussione: Restauro vm2t 1954

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mastrovespina
    Potenza Reputazione
    14

Re: Restauro vm2t 1954

e questi invece?? so non sbaglio qua ce ne sono due...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 15.jpg (39.7 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mastrovespina Visualizza Messaggio
    e questi invece?? so non sbaglio qua ce ne sono due...
    innanzitutto togli l'ingrassatore, poi ti servirebbe un estrattore per cuscinetti da interno. Metti una foto con vista dal'alto e da dietro.

Potenza Reputazione
    14

ok...ingrassatore tolto, forse questa foto va meglio?? (foto 18
    per quanto roguarda le ganasce sono riuscito a liberarle (foto 22), ma per sfilare in perno che attraversa tutto il mozzo basta scaldarlo e battere dall'altro lato (foto 9)? io l'ho fatto ma non si muove, ho paura di fare danni.... che faccio vado tranquillo oppure sto sbagliando?
    • Tipo File: jpg 9.jpg (45.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 22.jpg (61.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 18.jpg (21.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    Ultima modifica di mastrovespina; 26-10-13 alle 22:13

VRista Junior L'avatar di kiwi
    Potenza Reputazione
    18

La guarnizione sotto il cuscinetto dell'asse anteriore e' un parpolvere e va in feltro
    il cuscinetto come ha ben detto vints va scaldato con Phon o fiamma e tirato su con 2 cacciavi toni o scalpelli... A meno che non abbia l'apposito estrattore/elevatore per cuscinetti (quello a ganasce)
    La rondella di ottone vuole nell'interno una rondella di rasa mento e non una guarnizione in gomma
    Gli altri 2 cuscinetti li levi verso l'esterno dopo aver tirato fuori gli aghi (se sono tenuti solo da grasso) mettendo una barra dentro e martellando da dietro in modo da farlo uscire (io uso una comune barra di ferro filettata) ed e'cosi che è indicato nel MO della piaggio
    per il perno devi inondarlo per una notte di vd40 poi scaldare e smantellare dalla parte del biscotto e ogni tanto dai qualche martellata dal lato opposto per liberarli meglio dalla ruggine che ne blocca l'uscita

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    La guarnizione sotto il cuscinetto dell'asse anteriore e' un parpolvere e va in feltro
    il cuscinetto come ha ben detto vints va scaldato con Phon o fiamma e tirato su con 2 cacciavi toni o scalpelli... A meno che non abbia l'apposito estrattore/elevatore per cuscinetti (quello a ganasce)
    La rondella di ottone vuole nell'interno una rondella di rasa mento e non una guarnizione in gomma
    Gli altri 2 cuscinetti li levi verso l'esterno dopo aver tirato fuori gli aghi (se sono tenuti solo da grasso) mettendo una barra dentro e martellando da dietro in modo da farlo uscire (io uso una comune barra di ferro filettata) ed e'cosi che è indicato nel MO della piaggio
    per il perno devi inondarlo per una notte di vd40 poi scaldare e smantellare dalla parte del biscotto e ogni tanto dai qualche martellata dal lato opposto per liberarli meglio dalla ruggine che ne blocca l'uscita
    La rondella di ottone quando ho smontato non aveva una di rasamento.... da un lato è chiusa e dall'altro (quello della foto) si vede la gomma all'interno... posso comprare quella di rasamento e unirla a quella che ho, oppure conviene comprare tutto nuovo? per capire mi passate una foto della rondella come dovrebbe essere?

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Allora per i cuscinetti, dopo aver fatto la solita scaldata e autosbloccante con un punzone entra dalla parte opposta e cerca di battere sulla pista esterna.

Potenza Reputazione
    14

ok fatto, i rullini scaldando sono venuti tutti via perchè il grasso si è squagliato, le gabbie invece dopo qualche colpo col punzone....a questo punto chiedo se bisogna cambiare solo i rullini e tenere le gabbiette oppure prendere tutto nuovo, perchè anche se ho battutto le gabbie non hanno subito danni...
    • Tipo File: jpg 25.jpg (53.3 KB, 0 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •