Io avevo montato le molle pinasco sulla frizione della mia vbc, tolte dopo un giorno perché troppo dure!
Io avevo montato le molle pinasco sulla frizione della mia vbc, tolte dopo un giorno perché troppo dure!
Ragazzi se volete consigli su cosa non fare ad una frizione qui c'è un esperto........dopo più di tre mesi di attesa del Raid, dopo tre accelerate ro gia a piedi......che figura!!!!!
Comunque se avete molle Pinasco da farmi provare.....le posso scambiare con originali![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
Strano, io sulla 6 molle monto molle e bicchierini forati Pinasco ma alla leva la frizione non sembra aver subito variazioni significanti di durezza rispetto alle originali
Sul mio Polini avevo la frizione che slittava maledettamente ogni volta che si apriva tutto il gas, davo sempre la colpa ai dischi (effettivamente ormai un po' consumati), ma ora dopo aver messo i dischi nuovi (i tre originali), anche se meno di prima, slitta ancora! Ho ordinato le molle Malossi, proverò con quelle, anche se hanno la fama di non essere molto "confortevoli"...
Appena mi arrivano le Malossi e faccio il cambio anche io potrei mandartele (6 molle)
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Felice io ti posso mandare queste?
sono ottime!!!
Rispondo a te Gigi perché sei il più vicino....
In officina ho un prova molle Borgo che potrebbe essere utile per pubblicare esattamente i carichi delle varie molle.
Siccome uso una 6 molle sul Polini corsa 57 mi piacerebbe avere le più dure di tutti.
Quali sono a vostro avviso?
Dico ciò perché a seconda di come viene settata l'angolazione della leva sul coperchio frizione si possono ottenere durezze comando differenti
Alla prima occasione vieni su col sacchettino che le misuriamo...
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Le migliori molle per campane sei molle o sette molle sono le polini o le dr , le malossi e le sip soo troppo dure le pinasco sono uguali alle originali e tendono a scappare dal portamolle perchè non sono state spianate di sotto.
La campana sei molle è adatta a motori non troppo potenti , io l'avevo montata e non teneva neanche con 4 dischi, adesso con la campana mmw dal pieno sette molle e 4 dischi tiene un pochetto meglio ma non troppo.
Parsserò sicuramente alla campana 5 dischi frizione mmw della sip quella con i pignoni tipo cosa, la monta pure Gigi.
Ultima modifica di Mega; 28-11-13 alle 06:47