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Discussione: Consigli lavorazione 115 polini

  1. #26

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    ho risolto il problema era un filo dietro lo statore che toccava nel piattello dello statore scaricando a massa ;)

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Per avere un pelo più di coppia, lo scarico io lo allargherei al 60% dell'alesaggio per stare tranquillo, puoi fare anche il 70% oltre diventa un pò troppo.
    Ultima modifica di Cougar34; 08-01-14 alle 01:38

  3. #28

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    ormai ho chiuso il motore alla prossima ;) cmq finalmente ho rimesso il blocco sulla vespa, ma ho riscontrato dei problemi, il primo è che la frizione slitta cosa che prima di smontare il blocco non faceva (potrebbe essere causato dalla frizione troppo tirata?), il secondo è che le marce hanno difficoltà ad entrare e la folle spesso non entra, potrebbe essere l olio del cambio che ho usato? (10w40 sintetico)

  4. #29
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    certamente devi mettere un sae30 o 80w90 MINERALE

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Assolutamente minerale i sintetici o i semi sintetici al 99% delle volte fa slittare la frizione

  6. #31

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    quindi basta spurgare l olio e rimettere il sae 30 o devo sostituire la frizione?

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Basta che lo scoli per bene e lo sostituisci

  8. #33

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    quindi è anche questo la causa dei cambi di marcia difficoltosi?

  9. #34
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Mmh per quello controllerei anche la tensione dei cavi del cambio

  10. #35

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Allora metti un olio minerale buono e vedrai che migliorerà la cosa.

  12. #37

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    se non trovo il sae 30 che gradazione posso mettere?

  13. #38
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Anche un sae 40 basti che sia un olio minerale. Basta cge prendi l'olio per le trasmissioni. Anche un 80/90 anche se lo reputo troppo tosto.

  14. #39

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    ok grazie dei consigli ;) cmq oggi ho provato la vespa e ho visto che tirando per bene le marce (anche se la frizione slitta) ho visto che tira bene la quarta ma sembra che muri un pò raggiunge una velocità max di 90-92 km/h. Puo darsi che sia causato dal volano (1,8kg) troppo pesante? o dall anticipo sbagliato? o piu semplicemente dalla frizione che slitta?

  15. #40
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Il volano pesante aiuta nella velocità massima, 92km/h di gps?

  16. #41

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    no 92 di conta km anche se è accurato

  17. #42
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    che configurazione hai? mi sembrano un pò pochini
    con una 24/72 dovresti stare sui 100 km/h a 8000giri
    Ultima modifica di Cougar34; 08-01-14 alle 20:37

  18. #43

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    115 polini lavorato in zona travasi alla base, carter perfettamente raccordati al cilindro, albero motore con fasi 190-60, carburatore phbl 24 (getto max 90), marmitta polini a banana, valvola allungata e allargata, campana 24-72DD, volano 1,870kg, squish 1,6, non so di quanto è l anticipo ho lasciato l anticipo che aveva dato il vecchio proprietario.

  19. #44
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Hai rivisto le luci?

  20. #45

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    ho allargato solo un po lo scarico

  21. #46
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Strano che giri così poco. Controlla bene la carburazione allora e soprattutto l'anticipo

  22. #47

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    di carburazione sembra troppo grassa sopratutto perche butta molto fumo dalla marmitta specialmente a freddo e ha difficoltà a salire di giri
    PS la vite miscela aria benzina l ho aperta di 2,5 - 3 giri
    per l anticipo mi servirebbe una pistola stroboscopica..

  23. #48
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Se vedi lo statore come è messo già da li si può capire un pò come è l'anticipo

  24. #49

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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    si può anticipare senza pistola strobo?

  25. #50
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    Re: Consigli lavorazione 115 polini

    Certo

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