ho risolto il problema era un filo dietro lo statore che toccava nel piattello dello statore scaricando a massa ;)
ho risolto il problema era un filo dietro lo statore che toccava nel piattello dello statore scaricando a massa ;)
Per avere un pelo più di coppia, lo scarico io lo allargherei al 60% dell'alesaggio per stare tranquillo, puoi fare anche il 70% oltre diventa un pò troppo.
Ultima modifica di Cougar34; 08-01-14 alle 01:38
ormai ho chiuso il motore alla prossima ;) cmq finalmente ho rimesso il blocco sulla vespa, ma ho riscontrato dei problemi, il primo è che la frizione slitta cosa che prima di smontare il blocco non faceva (potrebbe essere causato dalla frizione troppo tirata?), il secondo è che le marce hanno difficoltà ad entrare e la folle spesso non entra, potrebbe essere l olio del cambio che ho usato? (10w40 sintetico)
certamente devi mettere un sae30 o 80w90 MINERALE
Assolutamente minerale i sintetici o i semi sintetici al 99% delle volte fa slittare la frizione
quindi basta spurgare l olio e rimettere il sae 30 o devo sostituire la frizione?
Basta che lo scoli per bene e lo sostituisci
quindi è anche questo la causa dei cambi di marcia difficoltosi?
Mmh per quello controllerei anche la tensione dei cavi del cambio
ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco
Allora metti un olio minerale buono e vedrai che migliorerà la cosa.
se non trovo il sae 30 che gradazione posso mettere?
Anche un sae 40 basti che sia un olio minerale. Basta cge prendi l'olio per le trasmissioni. Anche un 80/90 anche se lo reputo troppo tosto.
ok grazie dei consigli ;) cmq oggi ho provato la vespa e ho visto che tirando per bene le marce (anche se la frizione slitta) ho visto che tira bene la quarta ma sembra che muri un pò raggiunge una velocità max di 90-92 km/h. Puo darsi che sia causato dal volano (1,8kg) troppo pesante? o dall anticipo sbagliato? o piu semplicemente dalla frizione che slitta?
Il volano pesante aiuta nella velocità massima, 92km/h di gps?
no 92 di conta km anche se è accurato
che configurazione hai? mi sembrano un pò pochini
con una 24/72 dovresti stare sui 100 km/h a 8000giri
Ultima modifica di Cougar34; 08-01-14 alle 20:37
115 polini lavorato in zona travasi alla base, carter perfettamente raccordati al cilindro, albero motore con fasi 190-60, carburatore phbl 24 (getto max 90), marmitta polini a banana, valvola allungata e allargata, campana 24-72DD, volano 1,870kg, squish 1,6, non so di quanto è l anticipo ho lasciato l anticipo che aveva dato il vecchio proprietario.
Hai rivisto le luci?
ho allargato solo un po lo scarico
Strano che giri così poco. Controlla bene la carburazione allora e soprattutto l'anticipo
di carburazione sembra troppo grassa sopratutto perche butta molto fumo dalla marmitta specialmente a freddo e ha difficoltà a salire di giri
PS la vite miscela aria benzina l ho aperta di 2,5 - 3 giri
per l anticipo mi servirebbe una pistola stroboscopica..
Se vedi lo statore come è messo già da li si può capire un pò come è l'anticipo
si può anticipare senza pistola strobo?
Certo