Ciao è un piacere aver letto e visto di questo viaggio. Ti ho mandato un mp se ritieni contattami.
in realtà nulla di trascendentale, ma poche semplici e concrete:
batteria Yuasa a spunto rinforzato per le partenze a -20.
olio fluido a freddo w5 o w0, sempre per partire dopo una notte oltre i -20.
manopole riscaldate Oxford, che bastano anche al minimo
coprimanopole
telo gambe
gomme lamellari Sava Win Scoot
e gomme lamellari chiodate Sava Win Scoot Spike (caricate a bordo)
presa elettrica per visiera termica (utilissima sotto i -10)
Questo, combinato col giusto abbigliamento personale, consente di stare un giorno intero in sella senza sentire freddo, e di viaggiare in sicurezza anche su fondo innevato.
Nel diario-blog del 2013, ho annotato molti link interessanti. E lì apposta per tutti, e se manca qualcosa chiedi pure!
Ciao e grazie per le spiegazioni che mia hai dato è un peccato che le iscrizioni siano già chiuse e io ti abbia trovato solo oraStavo cercando nel posto sbagliato e ho perso tempo. Purtroppo le informazione che mi necessitavano non le ho trovate che ora con te, perché il poter usare i mezzi per non fare inutilmente migliaia di km di stupida autostrada era quello che mi necessitava.
Fa lo stesso, magari si fa per il prossimo anno e al limite se non si fa insieme almeno avrò le notizie e le dritte necessarie su dove prenotare treno o quant'altro. Grazie è un piacere averti letto continuerò a leggere della prossima e se sulle nuove pagine metti anche in siti o recapiti dove poter far appoggio per un viaggio futuro con dritte su come o dove sentire o andare sarebbe cosaCiao
Ultima modifica di italo2; 23-01-14 alle 20:06
Sava è un'azienda slovena del gruppo Goodyear.
guarda questo link:
SCOOTER WINTER TYRES
io mi trovo molto bene. Non ne ho provate altre, ma non ne sento il bisogno.
Strada urbana ed extra; autostrada percorsa al massimo; neve in salita e in discesa, sia bagnata che fresca che ghiacciata: sempre molto feeling!
Ciao a tutti!
Un passaggio veloce solo per segnalare che ho aggiornato il mio blog il mio Krystallrally 2014 con l'itinerario di massima del mio giro in occasione del Krystallrally.
L'idea è di fare un giro risalendo fino a Trondheim lungo la E6 in Norvegia, quindi attraversare i confine svedese ed arrivare ad Oestersund, ed infine scendere verso Goteborg seguendo la strada n°45.
Ho visto un reportage, fatto su questo itinerario da un amico tedesco conosciuto al Krystallrally 2013, veramente fantastico. Lui era in BMW R100R (!), ma le strade sono tutte belle e le distanze abbordabili!
Ho messo una foto dei pneumatici che ho già utilizzato ed utilizzerò anche quest'anno.
Ed infine, per i più curiosi, c'è il vestiario che utilizzo in sella, e che mi ha dato un buon comfort. Spero possa permettere un confronto a tutti i ryders invernali.
Il realtà è quasi tutto materiale ordinario che però, usato a strati e curando gli accoppiamenti, è molto efficace!
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Ciao a tutti gli amici vespisti!
Oggi sono ad Östersund in Svezia. Ieri terminato il Krystallrally a Ringebu (N) ho preso la mia Gts 250 e sono andato a Trondheim sull'oceano Atlantico. Domani inizio l'avvicinamento a Göteborg che è a circa 900 km da qui. Infatti oltre al freddo ed al ghiaccio, in Scandinavia sono inusuali le distanze! La prossima città importante dove devo andare è Mora: sono 310 km! Altro che i 30 fra Treviso e Venezia, per esempio, o i 50 fra Treviso e Padova!
Al raduno ho conosciuto gente fortissima e approfondito le mie conoscenze sui materiali. Impossibile raccontare interamente giorni così intensi.
Qualcosa ho messo comunque sul mio diario_di_viaggio/ blog, e molte foto sulla mia pagina FB Pee Vee Vespa. Per chi è interessato al genere invernale!
Buona strada a tutti!
P.s.: la prima foto sotto l'ho catturata oggi ad Åre! Tutto vero!
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