Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore privo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    per avere il mix servono i 2 serbatoi e il carter predisposto per il MIX.

non ha senso cambiare numeri di telaio e svantaggiandosi per non avere il mix (tra l'altro la sigla non varia se era presente il MIX, se non ricordo male... )

direi che è poco probabile.

PS: oscura i numeri di telaio nel primo messaggio, almeno le ultime cifre...

non è simpatico, qualcuno potrebbe "approfittarne"

Per capire se e' un telaio MIX originale, si può controllare per prima cosa il pommello dell'aria, sui mix e' in basso a lato, e non sopra il rubinetto.
    Altra cosa da controllare e' la conformazione del telaio tra motore e ammortizzatore, da una certa data in poi hanno uniformato i telai arcobaleno con quello arcobaleno elestart, che hanno lo spazio per il motorino d'avviamento. Se il tuo telaio ha lo spazio per il motorino d'avviamento allora e' sicuramente un "tarocco" visto che l'elestart e' arrivato solo con gli arcobaleno.
    Metti foto prese da lontano della zona numero di telaio.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Per capire se e' un telaio MIX originale, si può controllare per prima cosa il pommello dell'aria, sui mix e' in basso a lato, e non sopra il rubinetto.
    Altra cosa da controllare e' la conformazione del telaio tra motore e ammortizzatore, da una certa data in poi hanno uniformato i telai arcobaleno con quello arcobaleno elestart, che hanno lo spazio per il motorino d'avviamento. Se il tuo telaio ha lo spazio per il motorino d'avviamento allora e' sicuramente un "tarocco" visto che l'elestart e' arrivato solo con gli arcobaleno.
    Vol.
    Il pommello dell'aria è in effetti in basso a sinistra. Mi chiedo: come fa ad essere lì con un motore normale? E' una modifica possibile, oppure secondo voi possono aver "normalizzato" il motore MIX, togliendo quello che c'era da togliere?

Le foto appena vado dal meccanico le posto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

intanto posso mettere queste:

5.jpg4.jpg3.jpg2.jpg1.jpg

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

mmh... mi convince poco il buco per i fili della spia della riserva che c'è dietro al serbatoio... quello è una prerogativa dell'arcobaleno...
    altra cosa che non mi convince è il tappo sul manubrio per coprire il blocchetto di accensione... questo mi fa venire il dubbio che il blocchetto di accensione sia quello dell'arcobaleno e che quindi il telaio sia effettivamente quello di un arcobaleno... per toglierci tutti i dubbi fai una foto al blocchetto di accensione, da lì possiamo effettivamente confermartelo...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    mmh... mi convince poco il buco per i fili della spia della riserva che c'è dietro al serbatoio... quello è una prerogativa dell'arcobaleno...
    altra cosa che non mi convince è il tappo sul manubrio per coprire il blocchetto di accensione... questo mi fa venire il dubbio che il blocchetto di accensione sia quello dell'arcobaleno e che quindi il telaio sia effettivamente quello di un arcobaleno... per toglierci tutti i dubbi fai una foto al blocchetto di accensione, da lì possiamo effettivamente confermartelo...
    Per me e' un telaio arcobaleno.
    Mi sa che... se il numero di telaio risulta del '83..... c'e' del marcio E confermo dal database telai e' un PXE.
    Gli arcobaleno iniziano dal VNX2T200001.
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 04-02-14 alle 20:41

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Allora se è come dite voi e come ha detto il meccanico, e mi fido, chiamo chi me l'ha venduta e mi faccio restiture i soldi e gli ridò la Vespa, pena azione legale.

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Ti posso giurare di aver visto un PX125E con il foro per il miscelatore,tappato,vespa conservata...Però il telaio era in tutto e per tutto di vespa PXE,non aveva l'accensione al canotto di sterzo...In pratica un normale PX125E con quel foro,tappato...Sulla tua c'è dello strano,quei telai nell'82 NON potevano essere in uso,sono stati iniziati ad usare l'anno dopo...Ora sappiamo bene che piaggio mischiava pezzi di modelli diversi,se compatibili,ma per quanto riguarda i telai,finora,non l'avevo mai sentito dire

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Dalla foto 3 mi sembra di vedere che il tamburo anteriore abbia la tipica sporgenza dei mozzi con perno 20 montati sugli Arcobaleno e sui PX200. E' plausibile che quello sia un telaio Arcobaleno, poiché la forca pre-arcobaleno non monta sui canotti di sterzo dei telai Arcobaleno, se non modificando la fresata per far lavorare il bloccasterzo.

Sella, nasello, bauletto retroscudo sono della serie pre-arcobaleno. Nell'ultima foto, si nota un tappo nero dietro a serbatoio benzina che copre il foro che servirebbe presumibilmente al passaggio del cavo dell'indicatore benzina, tipico dell'arcobaleno, non presente sui pre-arcobaleno.

Secondo me quella Vespa è un mix di pezzi. Quoto Volumexit, anche per me è un telaio Arcobaleno. Per qualche ragione è stata assemblata con dei pezzi di una Pre-arcobaleno, compreso il motore.
    Ultima modifica di gluglu; 04-02-14 alle 20:53
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Dalla foto 3 mi sembra di vedere che il tamburo anteriore abbia la tipica sporgenza dei mozzi con perno 20 montati sugli Arcobaleno e sui PX200. E' plausibile che quello sia un telaio Arcobaleno, poiché la forca pre-arcobaleno non monta sui canotti di sterzo dei telai Arcobaleno, se non modificando la fresata per far lavorare il bloccasterzo.
    La forca con asse da 20 e' stata usata anche sui prearcobaleno, mancava invece la camma flottante.

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Secondo me quella Vespa è un mix di pezzi. Quoto Volumexit, anche per me è un telaio Arcobaleno. Per qualche ragione è stata assemblata con dei pezzi di una Pre-arcobaleno, compreso il motore.
    Il problema.... e' che il numero di telaio e' di un prearcobaleno

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo... ma ho già qualche idea perché appena acquistato un 150 arcobaleno dell'86 molto bello e con pochi km: secondo me telaio corrisponde a quelli dell'arcobaleno per via anche della spia riserva, manubrio invece del px ante. Quindi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •