Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore privo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo.

    Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno.

    Facci sapere.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo.

    Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno.

    Facci sapere.

    Ciao, Gino
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Ultima modifica di harcadia; 05-02-14 alle 11:08

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Mah....è una vespa avvolta nel mistero!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.
    Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta.
    Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno.

    Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile:
    Fiorenzo Lari
    Customer & Dealer Service
    Assistenza Tecnica
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY
    Tel 0587-276487
    Fax 0587-272972
    fiorenzo.lari@piaggio.com

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno.

    Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile:
    Fiorenzo Lari
    Customer & Dealer Service
    Assistenza Tecnica
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY
    Tel 0587-276487
    Fax 0587-272972
    fiorenzo.lari@piaggio.com

    Ciao, Gino
    Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo.
    Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore.
    Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore p

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cagnin Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo.
    Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore.
    Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore....
    bohhhh sta cosa é strana, ma non impossibile....
    se lei avesse qualche documento sarebbe meglio, ma immagino sia impossibile....
    prova a postarci una foto del n telaio, con photoshop ricorda di eliminare gli ultimi 3 n occhio
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •