"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Lo sono stato, (una volta e per sempre) e si usava dire all'addiaccio quando si dormiva fuori in mezzo ai campi sotto le stelle.
A dire la verità molti si sbagliano e dicono "alla ghiaccio"
Io consiglierei al ns amico una vespa nuova, da lasciare in strada. Perché maltrattare le ultratrentennali....!!!
Prenditi un Px ante freno a disco in buono stato e potrai stare tranquillo!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Personalmente non mi azzardo ad uscire in Vespa se vedo nuvoloni minacciosi in cielo!!!! Figuriamoci se dovessi lasciare la Vespa fuori dal mio box!!!! Qualunque Vespa essa sia (a marce)!!!!!!!!
Rigorosamente in garage!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Grazie delle risposte ragazzi!![]()
La vespa l'ho tenuta per vent'anni sul marciapiede, causa forza maggiore è poco più di un' anno che la metto in box.
il mio consiglio: ben legata con più lucchetti/catene o simili, coperta con un telo impermeabile e possibilmente sotto ad un balcone.
Ciao Lux
Questo discorso va bene se la Vespa la usi sporadicamente per la passeggiatina, ma se è un mezzo di trasporto quotidiano (cosa per cui fra l'altro è nata la Vespa) non è possibile... E non credo sia mancare di rispetto o essere meno Vespisti di chi la tiene nel box, semplicemente non tutti possono![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
A roma un px o pk potrebbero anche essere lasciati in strada, ma la primavera è molto rischioso. Ci sono molti punti nei quali posteggiare una vespa e coprirla durante l'inutilizzo, meglio se in una stradina privata, tra due palazzi . Roma è pericolosa, ma catena, allarme e strada non isolata possono aiutare.
Un saluto al futuro vespista!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma quale offesa Giuseppe, assolutamente, era per sottolineare che è bello il tuo discorso, ma non tutti possono metterlo in atto... il che non significa per forza volerla trattare male, cosa che molti confondono e più di una volta mi sono sentito dire frasi del tipo "lasciandola fuori la ridurrai un rottame" quasi facendomi sentire in colpa
Il che non significa fregarsene, perchè ad oggi, dopo 5 anni di intemperie e 45 mila km, la mia Vespa si presenta come in foto, il che non mi pare malaccio
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' anche il mio caso. Utilizzo l'automobile per lavoro, quindi la Vespa la uso solo nel tempo libero per svago. Non essendo per me un mezzo di locomozione di primaria importanza, non ho le esigenze di coloro che gli serve per gli spostamenti quotidiani, quindi la tengo in box e cerco di evitare le uscite col brutto tempo. Non la parcheggio all'aperto o all'acqua.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
In effetti dal px in poi si possono tenere per strada, ma dal Ts in giù è quasi un sacrilegio........e affermare il contrario blasfemo.....
Non vi offendete..........!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Di questo non so, mi fido, ma comunque in tutti questi anni, e non credo sia solo una coincidenza, i PX pre arcobaleno gli ho sempre visti meglio delle arcobaleno degli anni successivi. I pre arcobaleno anche senza vernice in alcuni punti facevano appena appena un velo di marroncino. Sui telai di ora non saprei proprio, salvo difetti fi fabbrica come capitato al fratello di Federico.
Nicola
Consiglio a chi tiene la vespa sotto un telo, di scoperchiarla dopo la pioggia. Dopo 10 anni di vespa (non coperta) e moto (coperta) entrambe sotto un terrazzino, la moto ha accusato più della vespa. l'acqua asciuga, la condensa no...e per quanto siano traspirabili i teli, meglio che non siano troppo stretti, o comunque fate prendere aria appena possibile.
Nicola
Ultima modifica di snaicol; 07-02-14 alle 00:20