Se non perde non devi revisionare nulla; ti basta semplicemente smontarlo in ogni sua parte e pulirlo con benzina.
Si, comunque si trovano i kit guarnizione di revisione.
Ultima modifica di Mincio82; 15-02-14 alle 09:07
Smontato e pulito carburatore, risultato: tutto come prima.
Ricapitoliamo, l'accensione avviene soltanto tirando l'aria ma al tempo stesso tirandola leggermente di più s'innesca il solito problema , il motore sale di giri e non scende più.
La guarnizione sul collettore c'è ma non so com'è fatta da nuova, questa mi sembrava divisa in parti, direi spezzata ma mi sembravano spacchi molto netti.
Ah il carburatore è un dell'orto 16-12 ...
Ultima modifica di Topspeed; 25-02-14 alle 13:14
la guarnizione del collettore di aspirazione è un pezzo unico, non spezzato - ha solo un foro centrale fatto a fagiolo per il passaggio della miscela e 2 o 3 fori da 6,5mm circa per poter essere montata sui prigionieri M6 al carter
Hai pulito internamente il getto del massimo? quel forellino centrale è da dove passa la miscela - devi passarci dentro due o tre fili di rame di un cavo elettrico, intrecciati tra loro, per poter togliere l'ossido - OPPURE - cambiare il getto, mantenedo la stessa taratura
Il carburatore l'ho lavato con benzina e asciugato con compressore in ogni sua parte, getti compresi.
A sto punto tiro giù il motore e magari posto 2 o 3 foto così mi dici/dite cosa ne pensate. Il motore come lo stacco dal telaio ?