Originariamente Scritto da
ildandy92
Ragazzi buongiorno e scusate per l'assenza(se casomai dovesse interessarvi il mio restauro

).... Stamattina ho tirato fuori il motore dalla vespa e messo sul cavalletto(artigianale)... Vi posto alcune foto del motore, dove si vedono i numeri del motore(come mi fu chiesto giorni fà), alcuni stemmi piaggio, ecc ecc.... Confermo che i perni sui quali è fissato il piatto ganasce sono da 6 (con dadi che si avvitano7scitano con chiave da 10)...... Inoltre ho postato una foto della crociera del cambio.... vi era talmente tanta sporcizia che non si muoveva e credo che forzandola qualche volta quando la vespa era montata si sia storta( spero di no, attendo vostre informazioni)....... il motore tutto sommato sta bene...... domanda: ho due punti del mezzo carter lato volano che sono rotti (ho dimenticato di fotografare, ma ho preso una foto su internet e li ho cerchiati), sono i punti dove si avvita il coprivolano..... Avendo a disposizione un vecchio carter di un mio amico che è spaccato a metà, ma integro nelle parti che a me mancano, se lo porto da un saldatore o alla rettifica, possono prelevare i pezzi che a me mancano( dal carter del mio amico) e farli saldare sul mio???????
Resto in attesa...... Allego foto:
motore1.jpgmotore2.jpgmotore3.jpgmotore4.jpgmotore5.jpg