
Originariamente Scritto da
poeta
foto piccole, ma la piega degli scudi non mi convince, vabbè che ci và il bordo rigido... anche il tunnel non saprei...ha qualcosa più a fiuto che a vista, le foto sono piccole e sempre difficili da leggere, il colore pure... il biacca Max Meyer và sempre scurito... o te lo fanno più che BIACCA, BIANCO! E' un bianco molto sporco tendente al grigio avana, un beige diciamo,, comunque molto chiaro ma non dovrebbe risultare in foto bianco....
per come era messa immagino il carrozziere meriti un BRAVO, ma se fosse stata mia l'avrei spedita a Viterbo per la lattoneria e per il lavoro finale all'estero,,, assieme ad un buon chilo e due di grigio Biacca fatto a mestiere da chi sa come è il grigio biacca....
poi c'è il discorso del nocciola nel pozzetto... ok esagero... certo che esagero!!! Che una VSB è roba esagerata e meritava qualcosina di meglio.
Numeri telaio affogati nel bianco, immagino come da copione, se sì, mettici mano subito o la FMI se non si leggono più che bene te la boccia pure dopo tanto lavoro, lo dico nel caso fosse così... ed è sempre così.
Impossibile sia del 61... credo del 63 come minimo...
Per il motore:
il cilindro per certo si rettifica 3mm di solco è impossibile d'altronde, la camma sul cono dell'albero recuperala ed albero nuovo, appena preso nuovo spediscilo ben avvolto e protetto a qualcuno del forum che te lo bilancia e ricentra, NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE I RULLI sull'albero originale, butti i soldi e giri dopo un minuto e poi per certo è corroso e sfilettato...
per la MARMITTA se il telaio era in quelle condizioni immagino come sia ridotta... allora ascolta bene... l'originale è introvabile, ma meglio così che è un TAPPO, ed è pure tostissima da svuotare che ha dentro un flauto durissimo (tubo interno con fori), per fortuna la SITO la produce, o meglio la produceva, quindi corri a prendere le ultime rimaste in commercio prima che finiscano che tra un paio di anni le paghi 200 euro... siccome ora siamo buoni e tu fortunato la troverai a 85 euro circa, ma... ancora non và bene, perché? perché la VSB è un chiodo di vespa!!! Sì hai capito bene, con i suoi 160cc e nonostante la marma sito non camminerà mai veramente bene e sarà fiacca anche con rettifica del cilindro fasce e marma nuove... non supererai i 90 e la peggiore PX 125 quasi ti svernicia soprattutto in salita... la soluzione è che visto che hai la fortuna di trovare (ancora ma sbrigati) la marma della 160 a 80-90 pippi conviene subito mandarla al MEGA e farla elaborare, rimane originale, invisibile ma poi funziona e la vespa per miracolo si muove...
Insomma ammettiamolo, i GS quali che siano sono velocissimi rispetto alle farobasso, ma già una SV li fa neri, sono tutto fumo e... non ricordo il detto.