Se vuoi ottenere il massimo con un cilindro POLINI questa è la strada. Smussare semplicemente le l a poco senso, puo' essere un alternativa solo se hai carte molto sottili che non ti permettono una lavorazione migliore sotto.
Il collo di bottiglia nei travasi del carte 125-150 è proprio li, se non guadagni portata sarai condannato a prestazioni buone ma mediocri.
Prova ad infilarci dentro un pistone ed appoggiare il cilindro sul semicarter e vedrai, la sezione di passaggio è proprio risicata.


Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Beh diciamo che quindi non hai fatto male anche se io avrei almeno un po' smussato le L, penso che la fluidodinamica (o meglio, la gasdinamica...) conti più del volume all'interno dei carter, ma è un mio pensiero, nulla di verificato.
Io sul mio Polini ho voluto sacrificare volutamente un po' di bassi per avere la coppia più in alto e quindi più potenza (foto)

Con la fase di aspirazione come sei messo?