Perchè hai fretta! non lo dico con cattiveria, però mi stai portando degli esempi che calzano a pennello con delle esperienze già vissute... Un amico stava cercando il Paccagnini per la sua VL2 e ad un mercatino a Ferrara ne ha visti diversi a partire da 120 euro... Dopo aver visto il primo (a 180 euro!), ha detto "lo prendo!"... Per fortuna lo abbiamo fermato ragionare sul fatto che il prezzo era allucinante, e così è stato anche per gli altri 3 che aveva adocchiato (rispettivamente 150, 140 e 120 euro)... La sera se n'è andato un po' sconfortato perchè non gli abbiamo permesso di prenderlo a quelle cifre... Qualche tempo dopo c'è stato Novegro... Anche lì Paccagnini in ogni dove a cifre esorbitanti finchè ad un certo punto, in un contenitore di robe varie ne adocchiamo uno, molto bello, con le sue alette integre... Chiediamo il prezzo: 30 euro... Preso!
Il Paccagnini replicato di Pascoli l'ho visto (è stato preso per il restauro del V31).......... A e sinceramente sembra tutto fuorchè fedele all'originale... Poi chiaro, ci si accontenta, però credo che sia sempre necessario esigere il meglio, e nulla è meglio dell'originale... Del resto se non mettevi il Paccagnini sulla V31, anche per 7-8 mesi cosa succedeva? Guarda che sarebbe partita ugualmente![]()