Bhè dopo la sfortuna che ho avuto col Polini.......
Lo revisiono in tutte le sue parti lasciandolo tutto originale e lo utilizzo come muletto, anche perchè sono dell'idea che un T5 và lasciato tutto originale!!!!!!!
Bhè dopo la sfortuna che ho avuto col Polini.......
Lo revisiono in tutte le sue parti lasciandolo tutto originale e lo utilizzo come muletto, anche perchè sono dell'idea che un T5 và lasciato tutto originale!!!!!!!
Ultima modifica di peppins; 23-02-14 alle 21:12
20140223_180925.jpg20140223_181027.jpg20140223_180902.jpg20140223_181044.jpg20140223_180839.jpg
Questo è l'albero di cui vi avevo parlato, Tameni, non è male è fatto veramente bene.
Da domani si ricomincia vi aggiorno sugli sviluppi.
Eh si facci sapere anche come va! Secondo me se lasci il 177 per il t5 originale però ti delude... ti mancherà il coppione!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
172? Non era 155? Ma magari mi sbaglio.. So che l'altro giorno ne avevo uno davanti in superstrada e nei 4Km che ho fatto dallo svincolo di ingresso a quello di uscita con la Punto non sono riuscito a raggiungerlo![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non ci capisco molto sulle T5 (UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dove sei?) comunque credo che il 155 fosse il polini ed il 172 il malossi.
in compenso credo che il malossi non lo facciano più. o sbaglio?
comunque non sono sicuro che il motore T5 sia completamente PeP sul PX. c'é qualche modifichina da fare, ma non ricordo dove
cio detto propongo che quando sarà il momento peppins apra una nuova discussione per poterne parlare approfonditamente
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Se non ricordo male bisogna modificare il registro del filo del freno dietro.
Il 172 malossi lo fanno ancora ed è cattivo già montato p&p. Ce l'ha Maverick sulla sua T5 con pignone da 22 e testa MMW, fino ai 90/95 va tipo il mio polini (raccordato, megadella e 24) dopo sparisce allungando fino a 115.
E' un cilindro molto coppioso rispetto all'originale anche se rimane l'entrata in coppia tipica del T5, è l'unico suo punto debole rispetto alla linearità del mio 177
Non oso immaginare con un carburatore e una marmitta più in grazia di dio cosa potrebbe esprimere...
Ultima modifica di vesbat96; 24-02-14 alle 20:04
Ok mettiamo un pò d'ordine a questa discussione...
Allora procediamo per gradi:
Rimontato il tutto Polini nuovo albero nuovo. Il dubbio fasi penso sia svanito (aspirazione 122/63 scarico 173 travasi non misurate, non chedetemi perchè).
Messo in moto nel pomeriggio il suono tutta un altra musica, svanito il fastidioso tintinnio, non so se per via dell'albero o del gt nuovi.
Regge bene il minimo per la carburazione sono andato un pò grasso 160/be3/128 max 50/160 minimo, il tutto con carburatore 24/24 E, ma sono curioso di montare il 24/24 g del T5 che ho in casa.
Domani la prova su strada.... Speriamo bene!!!!
Per il T5 penso di aver creato io un pò di confusione in questa discussione (perdonate il gioco di parole). Aprirò una nuova discussione al riguardo.
Il 152 è polini in ghisa il 172 malossi in alluminio.
Se avete domande....
beh beh con quelle fasi li deve andare via bello allegro! ma il polini l'hai lasciato ''da scatola''?