Risultati da 1 a 25 di 187

Discussione: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Siamesi84 Visualizza Messaggio
    io la vrh nemmeno la conosco,mai avuto in mano,questa semplicemente la ho riprofilata al tornio,per la geometria ho tenuto conto di riferimenti base generali dei 2t,e dell'inclinazione cielo pistone,che è venuto esattamente replicato su un tratto di 8 mm,poi la banda apre di 20 gradi fino a sparire/raccordarsi con la camera di combustione.quindi non è nulla di spinto,ma semplicemente qualcosa che si avvicina di piu' allo standard di profilo che ha una testa per 2t.certo non la ho lucidata a specchio,perchè non sono attrezzato per farlo e perchè poi non so se viene ripagato in prestazioni il lavoro.il discorso rc per me è molto discutibile.
    Io come angolo di divergenza tra le facce di squish sto tra i 0 e 2,5 gradi. .. in base a quello che voglio fare. ....
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Io come angolo di divergenza tra le facce di squish sto tra i 0 e 2,5 gradi. .. in base a quello che voglio fare. ....
    Su una testa assimetrica come questa, sia come sezione che come posizione candela spingersi a valori di compressione elevati è molto rischioso, inoltre ragionamenti su angolo di divergenza rispetto al pistone con sezioni di proiezione sul pistone cosi diverse non appartiene ad un buon stile di elaborazione. (opinione personale, forte ma personale)
    Se ci si vuol spingere vicino al limite di questi motori la testa a candela centrale di conseguenza simmetrica, con banda di squisch a corona circolare è l'unica soluzione.

ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •