Risultati da 1 a 25 di 187

Discussione: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Polini 177 corsa 60 su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    perchè è meglio appesantire?

    c'è una motivazione meccanica/fisica?

    grazie comunque per i consigli
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    non so se il nome è corretto,ma c entra con la massa volanica,ovvero quella che da l inerzia al motore per proseguire a girare.
    Corretto quanto detto da Gabriele, aumentare la massa volanica aumenta la sua inerzia alla rotazione.
    Ma con le pastiglie oltre ad aumentare il peso, si aumenta la % di (s)bilanciamento, che sarebbe quello "sbilanciamento" tale che il pistone scendendo al PMS abbia propensione necessaria (trasformandosi poi in accelerazione mediante il manovellismo) alla sua rapida risalita. Per questo motivo si calcola in base al pistone.


    Il peso serve quanto più vicino possibile al centro dell'albero, più si allontana più l'albero flette, vibra; la vespa è uno dei pochi casi motociclistici in cui il volano pesa più dell'albero stesso. Infatti alleggerendolo guadagniamo si rapidità nel salire di giri, ma ne limitiamo i giri massimi e la sua coppia viene ammazzata.
    Ultima modifica di Vespista46; 04-03-14 alle 22:42
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •