5%???????? 2% ecco il problema!!! Sistema la percentuale e metti olio sintetico!!!!
5%???????? 2% ecco il problema!!! Sistema la percentuale e metti olio sintetico!!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Non voglio insistere ma come dicevo qualche post sopra, se la vespa va bene aumentando l'apporto di miscela con un getto da 70 (il getto dello starter), significa che peschi aria o non arriva sufficente benzina.
Io sono propenso a ricercare il difetto in un ostruzione del condotto che va dalla vaschetta alla colonna del getto massimo o dallo stesso getto massimo ostruito.
Discorso miscela:
L'olio va bene al 2% ma con un buon olio sistetico (come scritto da joedreed).
Per non scaldare non serve aumentare l'olio ma avere una buona carburazione, quella che manca al tuo motore.
L'aumento della percentuale d'olio serve solo ad incrostare tutto prima.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il carburatore è nuovo di scatola e davo per scontato che fosse tutto a posto e poi come faccio a controllare se il condotto è ostruito come dici ?
Ieri l'ho anche smontato e pulito ma l'unica cosa che ho notato e che la vite che tiene la vaschetta (quella che si trova sotto la guarnizione) era un po svitata, anzi per l'esattezza si è sfilettata e faceva un pò di sporgenza in alto.
Non i video cosi tanto, ma 4% causerà solo croste e morchia ovunque
miscela al 2%, forse un pelino di piú in rodaggio, ma mai al 4%
Poi al 2% con olio sintetico e via.
C'é chi su motori spinti la fa al 1.5%......
Se avessi un lamellare al cilindro allora avrebbe senso, ma su in pinasco 2 t.......
Comunque il tuo problema (secondo me) é che tiri aria! Se va bene con lo staffetta vuol dire che ti mancano 5 punti buoni gi getto..... impossibile con il gt che hai, quindi c'é dell'aria che passa da qualche parte.
Buona ricerca della presa d'aria :D
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Allora di sicuro devi andare al 2,5-2% in rodaggio, poi sempre 2% scarso con buon sintetico; controlla il carburatore, il galleggiante ed i passaggi oltre al serraggio della testa. Io proverei in questo modo e poi passerei ad altro, per non sbagliare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Questo della miscela lo sapevo anch'io anche se ho letto in giro che qualcuno ha avuto dei problemi di surriscaldamento con questo GT per via delle tolleranze strette e visto quello che c'era scritto sul manuale non ho voluto correre rischi e ho seguito quello che c'era scritto.
Per quanto riguarda il carburatore l'ho controllato è nuovo di zecca non credo di dover sostituire qualcosa,il funzionamento mi sembra corretto ho soffiato con il compressore e non mi sembrava ci fossero dei passaggi otturati.
Il bloccaggio della testa mi sembra ottimo in quanto effettuato con chiave dinamometrica e non noto nessun trafilamento di olio.
L'unica cosa sono gli spruzzi d'olio incombusto dal collettore della marmitta, ma questo credo sia quasi normale perchè il 177 ha l'attacco + stretto rispetto all'originale, quindi dovrò fare lo spessore con un pezzetto di lamiera.
Il motore è stato rifatto completamente perché era tutto bloccato dalla ruggine quindi non ti so dire come andava prima e non noto nessun trafilamento d'olio.
Aumenta il max,ci metti 5 minuti e te la cavi con 2 euro di getto,se migliora è quello,e ti mangerai le mani,altrimenti aspiri aria,poca ma la aspiri,se tu aspirassi un bel po' di aria il motore salirebbe di giri da solo.
Discorso tubo:non era la causa,ma con il tubo lungo sotto un tot di livello del serbatoio la Vespa si spenge,quindi l'intervento fatto ti sarà utile.
L'olio incombusto che esce dal collettore di scarico è il 3/100 in più di olio che tu butti dentro
Il problema potrebbe non essere nei piani del GT o del carburatore ma anche nel paraolio lato volano.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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