come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte
come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte
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tadaaa..ecco le foto..non è bella? a me piace un sacco...
Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:14 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Il side per me è un replica in vetroresina...
La vespa, e restaurata un bel po' d'anni fà credo, non parlimao di bobina e fili connessi con i mammut...Sterzo non appropriato per una vl1t, ha la spia tonda invece che oblunga orizzontale.
Questione documenti... ha il suo libretto originale?
Punzonatura del telaio? Motore?
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come si fa a vedere se è in vetroresina?solo dal vivo giusto? documenti ok libretto motocarrozzetta originale telaio punzonato e motore pure. fmi targa oro. restaurata 4 anni fa.targa originale dell'epoca.
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e se il sidecar fosse in metallo? come si riesce avedere che è in vetroresina in foto?grazie
Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:21 Motivo: Ottimizzazione spazio.
SIDECAR PER VESPA E LAMBRETTA | eBay
Per me è lui. Quelli originali sono ben altra cosa.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
telaio side non conforme e verniciato in nero,sedile side non conforme,vecchio restauro non èun vl1 del 1955,ma un vl3. ciao
anche per me il sede è una replica.
Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:22 Motivo: Ottimizzazione spazio.
SOLO QUESTO è PIU CHE SUFFICIENTE PER NON ACQUISTARLO ASSOLUTAMENTE.
il fatto è gravissimo.illegale ed irrimediabile.
se la prendi butti via i tuoi soldi.
per eleboronero e senatore:
siccome mi interessa molto, mi direste da cosa avete capito che è un vl3...mi direste le differenze di telaio?
Ultima modifica di NoMoneyMan; 20-03-14 alle 12:01
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
dubbi:
1.avete delle foto di una vl1t sidecar da varie angolazioni ritenuta "vera"? ho guardato altre foto in internet e non vedo differenze.
2.esistono repliche di sidecar anche in metallo (cioè se fosse in metallo è sicuramente originale?).
3.mettiamo che abbiano restaurato male dimenticandosi il portasidecar in nero..ma quando si fa la targa oro non la viene a vedere un ispettore per approvarla? avevo un harley iscritta storica con certificato fmi e son bastate le foto.
grazie
Ultima modifica di miriottinaspa; 18-03-14 alle 21:17
Faccio mie le parole di una battuta: "Mi sembra che tu abbia non molte idee, ma ben confuse!"
Ovviamente, senza offesa alcuna, tengo a chiarire.
Iniziamo dalla fatidica "Targa oro". Non esiste alcuna targa oro, da parte della FMI, perchè alla fine è solo una targa in ottone che viene rilasciata per tutti i motoveicoli omologati dal Registro Storico della FMI che hanno superato una certa età, per cui tutta l'enfasi della dicitura "Targa Oro", cessa miseramente!!!
Il restauro di questa vespa è stato fatto male ed è ben evidente.
Comunque, tu hai parlato di VL1T e la vespa in questione non è una VL1T ma una VL3T, per cui la situazione diventa mooooooolto pericolosa, perchè potrebbe essere stato fatto un "copia/incolla" partendo dal possesso dei documenti originali della VL1T ma, ovviamente, non della vespa!!!
Vedo inoltre da parte tua una caparbietà assurda verso questa vespa e non ne capisco il motivo, visto che ti sei rivolto a noi per chiedere consigli.
Per noi, la cosa è molto dubbia, ma tu sembri essere molto deciso e ben disposto all'acquisto.
Posso solo dirti: in bocca al lupo.![]()
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Se è solo da sabbiar e mi va bene . L importante è che sia originale. Qualcuno sa dirmi che particolari non sono originali per una prima serie ? Avete link a immagino per favore ?grazie
Come scrive giustamente Vespa979 per essere un restauro di 4 anni fa, o e' stata parecchio trascurata, o non e' stato fatto per nulla un buon restauro, rifiorisce un po' di ruggine in vari posti vedi parafango, vedi viti parafango, vedi portaruota scorta, vedi cerchio ruota scorta, vedi viti pedana, vedi sterzo, ecc,
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Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
La targa oro FMI la danno a (quasi) tutte le moto ultratrentennali restaurate.
NON escono assolutamente a vederla ma si basano solo sulle foto...
carrozza in metallo confermo
sicuramente mi sbaglio...ma così a pelle ho la sensazione che tu(come molti di noi,compreso me..per cui non vorrei essere in alcun modo offensivo..)sia un po poco esperto in materia per imbatterti in un acquisto da 8000- 10.000 euri..rischi di concentrarti su aspetti secondari e non badare ad cose fondamentali...non so come dire ma rischi di essere un acquirente incauto nelle mani di chi te la vende(onesto o meno).
comunque metti le foto e tante..vedremo se riusciremo ad aiutarti