Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Dannata Power Clutch Pinasco!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

Fatti del bene: butta la frizione Pinasco e torna all'originale.
    Se la frizione strappa potrebbero essere:

• i dischi che non si lubrificano bene,
    • il boccolo di bronzo che non lavora in modo corretto, cioè lasco sul portaboccolo o che tende ad inchiodare sulla parte ingranaggio (o entrambe le cose)
    • il rasamento consumato
    • le molle che non lavorano diritte o consumate
    • I dischi di metallo storti o consumati

Smonta e metti 2 foto se riesci

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Concordo con echo. boccolo lasco !

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Fatti del bene: butta la frizione Pinasco e torna all'originale.
    Quoto.
    Per motivi legati ad un accordo legale non posso mettere foto, ma hai mai guardato il portaboccolo? Esamina bene tutto il piattello chissà che non scopri qualcosa.....
    Ultima modifica di joedreed; 22-03-14 alle 13:54
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    16

Boh...tutti sti problemi... io vado da dio...il materiale sembra molle molle è vero, ma in realtà è ultraelastico. Poi oh, ognuno sa il suo, ma io non trovo mica tutti sti problemi
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

la mia frizione 7 molle originale che monto adesso è stata montata nuova l'anno scorso e avrà si e no 4.000km alle spalle ma lo ha sempre fatto sin da subito!
    il boccolo non è lasco,la rondella in battuta è ok,i dischi montati nuovi e l'olio è un sae 30 da macchinari agricoli.
    secondo me è genetica la cosa!

per questo ho preso la pinasco power clutch per provare a vedere se la cosa cambia...

appena avrò modo di fare le prima prove vedrò ...

grazie

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Boh...tutti sti problemi... io vado da dio...il materiale sembra molle molle è vero, ma in realtà è ultraelastico. Poi oh, ognuno sa il suo, ma io non trovo mica tutti sti problemi
    L'hai smontata per controllarla? Io avrei qualche timore, non che non funzioni, solo proverei a verificare lo stato.......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.
    so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.
    so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi
    ciao
    gian
    potrei provare anche perchè lo sfiato già ce l'ho collegato al posto del "funghetto"...
    così se è un problema di scarsa lubrificazione si vede al volo!

comunque oggi ho fatto un giro di prova e la cosa è migliorata parecchio....lo strappo è quasi inavvertibile ...è rimasto solo un rumore di slittamento all'attaccare della frizione...

VRista Junior L'avatar di Tiger111
    Potenza Reputazione
    17

Ciao a tutti, a distanza di quasi un anno e dopo aver percorso 4.600 Km.,posso dire che la power clutch che ho montato, è affidabile. Penso che tale risultato sia dovuto al fatto che ho utilizzato tutti i componenti Pinasco che diversamente, se assemblati con altri di differenti case, danno una serie di problemi più o meno gravi così come evidenziato da tutti voi. Nell'ottobre scorso, ho postato una serie di problematiche incontrate con vari componenti Pinasco, a tal proposito vi rammento la configurazione: G.T. Pinasco 225 alluminio(candela laterale) albero Pinasco anticipato corsa 60, volano Pinasco, Frizione Power clutch 7 molle, scarico Megadella V4 Soft, rapporti extra long (24/63) Malossi, carburatore 24/24G (T5). Questa configurazione dà sicuramente della forti sollecitazioni alla frizione che, per ora, non ha dato alcun segno di "sofferenza".
    Conclusione: ribadisco che, a mio modesto parere, la componentistica Pinasco è studiata appositamente per essere utilizzata con pezzi della stessa casa, anche se parlano di compatibilità con altri prodotti (vedi problema quote nel mio precedente post) che persegue una ben determinata politica di mercato.....
    Una cosa è certa, con questo comportamento perdono di credibilità. Dovrebbero essere un po' più "trasparenti"!

Potenza Reputazione
    23

Io avevo accensione completa Pinasco con la Power e ho avuto un disastro. Probabilmente uno stock è venuto male, morbido come burro e con mille imperfezioni tra boccola e anello.
    Speriamo che siano poche in giro.....

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io avevo accensione completa Pinasco con la Power e ho avuto un disastro. Probabilmente uno stock è venuto male, morbido come burro e con mille imperfezioni tra boccola e anello.
    Speriamo che siano poche in giro.....
    ...come detto in precedenza, reputo responsabili di questi "disastri" le differenti quote utilizzate dalla Pinasco, non sempre compatibili (dalle nostre esperienze direi quasi mai compatibili) con quelle originali....

Potenza Reputazione
    17

Ad integrazione di quanto già detto, questa è stata la risposta dei mie quesiti /obbiezioni sulle quote da parte della Pinasco:
    Gentile Cliente,

sono Vittorio, il tecnico col quale ha parlato l’altro giorno, abbiamo misurato gli alberi motore a magazzino, le quote che ci ha comunicato sono esatte, il nostro misura 1,5mm in meno sul cono, ma i mm mancanti vengono recuperati in altre posizioni quali pista gabbia a rulli e sezione di scorrimento del paraolio.

Guardando le sue fotografie, il montaggio del nostro volano è corretto perché non avendo il parapolvere, come i volani originali, più è vicino al carter e meglio protegge l’elettronica.
    Per quanto riguarda il volano originale, la cosa è molto strana, il nostro albero motore viene venduto da circa 4 anni ed è la prima volta che veniamo informati del fatto che il volano originale sfiora; nemmeno io, durante il montaggio delle mie Vespa, come già le dissi al telefono, ho notato tale problema.
    Purtroppo non so come aiutarla, può essere che il volano Piaggio abbia un cono di qualche decimo più grande e scorra più in fondo e, unito al nostro albero motore, manifesti questo problema che nessun altro cliente fino ad oggi ci ha segnalato.
    La preghiamo, comunque, come Le dissi al telefono qualche giorno fa, di NON utilizzare volani pesanti oltre i 2,0 kg su motori potenziati.

Distinti saluti

Vittorio
    Pinasco Staff

.....cosa dire....ammettono che le quote sono diverse, (da qui alcune incompatibilità) ma vengono"recuperate" in altre posizioni (a me poco chiare non so a Voi) e a quanto pare ho avuto la "sfiga" di trovare l'unico volano originale non compatibile con l'albero motore Pinasco (che però ha quote diverse dall'originale!)......giudicate Voi..

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a distanza di quasi un anno e dopo aver percorso 4.600 Km.,posso dire che la power clutch che ho montato, è affidabile. Penso che tale risultato sia dovuto al fatto che ho utilizzato tutti i componenti Pinasco che diversamente, se assemblati con altri di differenti case, danno una serie di problemi più o meno gravi così come evidenziato da tutti voi. Nell'ottobre scorso, ho postato una serie di problematiche incontrate con vari componenti Pinasco, a tal proposito vi rammento la configurazione: G.T. Pinasco 225 alluminio(candela laterale) albero Pinasco anticipato corsa 60, volano Pinasco, Frizione Power clutch 7 molle, scarico Megadella V4 Soft, rapporti extra long (24/63) Malossi, carburatore 24/24G (T5). Questa configurazione dà sicuramente della forti sollecitazioni alla frizione che, per ora, non ha dato alcun segno di "sofferenza".
    Conclusione: ribadisco che, a mio modesto parere, la componentistica Pinasco è studiata appositamente per essere utilizzata con pezzi della stessa casa, anche se parlano di compatibilità con altri prodotti (vedi problema quote nel mio precedente post) che persegue una ben determinata politica di mercato.....
    Una cosa è certa, con questo comportamento perdono di credibilità. Dovrebbero essere un po' più "trasparenti"!
    Hai montato anche la 4 corta vero? Scusate l' ot

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •