Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: Il DR "fantasma"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......
    ovviamente scherzo......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......
    ovviamente scherzo......
    Concordo quasi pienamente in quello che dici...
    La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.
    Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.
    Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.
    Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.

Ciao
    P.S
    Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Concordo quasi pienamente in quello che dici...
    La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.
    Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.
    Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.
    Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.

Ciao
    P.S
    Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno?
    ..ripeto, dietro la tastiera è difficile immaginare la persona.....noi, tra di noi che ci conosciamo, ci prendiamo sempre in giro,ma appunto perchè ci conosciamo e sappiamo bene com'è fatto(bene o male...) chi c'è dietro questa stramaledetta tastiera....e, se ci si riflette, questo è un fattore determinante.....quindi, come ho detto a Poeta, così dico a te di cercare il dialogo, non è così difficile se ci si libera dai preconcetti e si pensa tutti a vivere al meglio la nostra passione....magari dopo un pò ci si ritrova tutti a prenderci per il c..... sulle presunte prestazioni dei nostri motori......piuttosto Felix, guarda che io non ho alcuna colpa se la tre mari parte ogni anno il giorno esatto del compleanno della mia unica figlia....magari fra qualche anno, quando mi manderà affa e si farà i compleanni coi suoi amici, ma per ora è piccolina e l'unica sarebbe convincerla a venire pure lei e ci sto pensando....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

bhe.. cosa c'è di strano..
    Sto provando in questi gg l'ultimo trabbicolo che ho raffazzonato..
    Una Gl con motore full original aparte un DR177...

L'ago del contakm va a fondoscala e scompare deitro la mascherina...
    La mia vespa è un razzo? no è il contakm che è andato...

se volete faccio un video eh :_)

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.
    Inoltre si vede che buona parte del video è girata in galleria, coi vantaggi che ne possono conseguire.

Anch'io sulla Magenta - Malpensa, in galleria, passo i 110 di tachimetro con un 200 originale; ho il tachimetro MY come nel video, ma abbinato al rinvio PK proprio per ridurre il consistente scarto.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.
    Inoltre si vede che buona parte del video è girata in galleria, coi vantaggi che ne possono conseguire.

Anch'io sulla Magenta - Malpensa, in galleria, passo i 110 di tachimetro con un 200 originale; ho il tachimetro MY come nel video, ma abbinato al rinvio PK proprio per ridurre il consistente scarto.
    Si ma tu hai anche la 3-10 davanti cosi...... segna di piu

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quoto. Mio cugino ha proprio il px my, e quand'era 125 originalissimo arrivò a segnare 110 col passeggero (io) chiaramente non andava niente, lo sapevamo entrambi, il motore era un banalissimo 125 originale, la cui velocità massima si attesta a circa 87-88 km/h, pensate un po' che scarto

Ultima modifica di Lz92; 02-04-14 alle 16:12
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Nel video sopra riportato ho notato che, anche se il motore accelera, il tachimetro esita a "lasciare" i 40 km/. Poi sale di colpo.

A volte il mio tachimetro salta di colpo dai 95 ai 110 km/h invece di stabilizzarsi ai 100 indicati (e da fermo ora segna quasi i 20 km/h... ).

Ma non è che fa i 110, semplicemente è uno strumento che ha oltre 100.846 km!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •