Originariamente Scritto da
MrOizo
Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......
ovviamente scherzo......