diobonino... ma quando distribuivano il dono della sintesi eri in bagno?
Cmq un paio di mie considerazioni: il volano leggero peggiora l'allungo.. quindi il volano My ti rallenta... hai più scatto ma neno allungo. ricordate le sfide falcone/saturno negli anni 50? :_)
"anticipo tutto a dx posticipato, (aiuta sempre in alto)" cioè ruotato in senso antiorario? sei anticipato a morte e qnche qui l'allungo lo perdi..
Cmq confrontiamo i motori
rapporti: diciamo simili.. io so più lungo ma di poco
Carburatori.. siamo li.. dipende da quanto hai strombato ma più di 2-3 mm non levi al bordo
Marmitte simili
Testa: io sono più compressso.. ma da prove fatte sullo stesso motore ho più coppia ma l'allungo non cambia
valvola & albero... io ho valvola originale ( ben raccordata senza spigoli e fresata piaggio) ma all'albero mancano quasi 2 cm.. che non credo tu abbia potuto levare dalla valvola ( saranno max 6 mm di tenuta) e questa è l'unica differenza macroscopica...
Non mi capacito come mai quest'unica differenza ti dia 20 orari in più...