Originariamente Scritto da
Echospro
Ebbravo Robbe!!
Adesso finisci il rodaggio e poi vediamo di affinare il tutto.
Tieni d'occhio la candela ed i consumi, mi raccomando!!!
Vanno fatti alcuni lavoretti per chiudere il cerchio lo sai no?
Occorre vedere la pompa del Mix che non fa aprire tutta la valvola a saracinesca (o ghigliottina che dir si voglia), inoltre va sostituito lo scarico, quella sito padellino è un tappo incredibile, e poi io andrei di SI24E; Il SI20D mi sembra troppo "tirato" per quel motore, lo senti che non respira come dovrebbe!
Altro lavoretto che andrebbe fatto è quello di portare lo squish a 1,8/1,7mm .... adesso sei a 2 ed è un po' troppo.
Comunque l'ho provata e sale bene, molto fluida e lineare, troppo per i miei canoni di guida .... quasi una vespa da pensionato sprint direi

Scherzi a parte, il motorello spero sia uscito come volevi, pacatamente spinto, che ti permetta di tenere medie importanti, parco nei consumi e che abbia un buon appeal con l'uso cittadino di tutti i giorni.
Un plauso va fatto a Gluglu, ho visto "dal vivo" il suo lavoro e mi inchino alla sua bravura!

Praticamente non si è limitato a raddrizzare e verniciare, ma ha restaurato il mezzo come si fa con un opera d'arte!
La vespa è a posto e riverniciata ma sembra vissuta come dev'essere una vespa di 30 anni, ripulita e lucidata, ma con tutti i preziosi segno del tempo!!
Un capolavoro!
Robi, aspettandoti per il prossimo step, ti auguro un buon viaggio e di goderti a pieno la Verdona 2.0

Gg