Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Richiesta di aiuto agli esperti di PX a puntine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Richiesta di aiuto agli esperti di PX a puntine

Buonasera a tutti.
    Inanzitutto voglio ringraziare tutti coloro mi hanno dedicato una parte del loro tempo.
    Alla fine ho piazzato lo statore a 17-18° e controllato con la strobo.
    Il dilemma era se mettere a 21° (così come nasce il P125X) o a 18° come gli altri PX.
    Facendo due calcoli se l'ottimale è 21° mettendolo a 18° dovrei avere un pò meno coppia ai bassi ma il gt dovrebbe lavorare più fresco.
    Se invece l'ottimale è 18° allora sono a posto.
    Oggi mi sono fatto 80 Km e secondo me la vespa va bene.
    Ed è questo fondamentalmente quello che mi interessa. Per andare veloce ma soprattutto più sicuro ho un Tdm 850.
    Ma il Vespone è stato il mio primo amore ed il primo amore non si scorda mai !
    Secondo voi ho fatto bene?
    Vi ricordo la mia configurazione:
    Dr 117 p&p
    Si 20/20 108/be3/160 min 48
    Marmitta originale
    Statore elettronico con volano puntine

PS
    Stamattina ho provato anche a piazzare lo statore con le asole originali e l'anticipo era esagerato 30-35° altro che 3 gradi.
    C'e da dire però che quando hanno iniziato a vendere i PX125E la piaggio ha sicuramente utilizzato i vecchi volani creando forse degli ibridi con cui forse non c'è uno sfasamento di 15° ma inferiore

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Dato che hai il Dr e vuoi stare tranquillo va bene 18; puoi continuare a controllare la vespa e se non ti soddisfa varialo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da primitivo74 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Inanzitutto voglio ringraziare tutti coloro mi hanno dedicato una parte del loro tempo.
    Alla fine ho piazzato lo statore a 17-18° e controllato con la strobo.
    Il dilemma era se mettere a 21° (così come nasce il P125X) o a 18° come gli altri PX.
    Facendo due calcoli se l'ottimale è 21° mettendolo a 18° dovrei avere un pò meno coppia ai bassi ma il gt dovrebbe lavorare più fresco.
    Se invece l'ottimale è 18° allora sono a posto.
    Oggi mi sono fatto 80 Km e secondo me la vespa va bene.
    Ed è questo fondamentalmente quello che mi interessa. Per andare veloce ma soprattutto più sicuro ho un Tdm 850.
    Ma il Vespone è stato il mio primo amore ed il primo amore non si scorda mai !
    Secondo voi ho fatto bene?
    Vi ricordo la mia configurazione:
    Dr 117 p&p
    Si 20/20 108/be3/160 min 48
    Marmitta originale
    Statore elettronico con volano puntine

PS
    Stamattina ho provato anche a piazzare lo statore con le asole originali e l'anticipo era esagerato 30-35° altro che 3 gradi.
    C'e da dire però che quando hanno iniziato a vendere i PX125E la piaggio ha sicuramente utilizzato i vecchi volani creando forse degli ibridi con cui forse non c'è uno sfasamento di 15° ma inferiore
    Quando sono passati all'elettronico i volani sono rimasti tali e quali tranne per due segni vicino al fagiolo che servivano per la messa in fase, successivamente hanno solo chiuso il fagiolo e messo una tacca tra le alette per la messa in fase. Cio' che cambia e' la parte in ferro del cono che hanno la sede chiavella spostata di un tot di gradi rispetto al fagiolo, quindi rispetto anche alle calamite della accensione.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quando sono passati all'elettronico i volani sono rimasti tali e quali tranne per due segni vicino al fagiolo che servivano per la messa in fase, successivamente hanno solo chiuso il fagiolo e messo una tacca tra le alette per la messa in fase. Cio' che cambia e' la parte in ferro del cono che hanno la sede chiavella spostata di un tot di gradi rispetto al fagiolo, quindi rispetto anche alle calamite della accensione.

Vol.
    Avevo letto anch'io questa cosa.
    Ma secondo te ho fatto bene a mettere a 18°?
    Grazie ancora a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •