Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Ti riporto cosa riportava Gipirat nel 2011.....

"veicolo radiato d'ufficio che si vuole reimmatricolare con nuova targa (scelta obbligata, se la targa non la si ha), non c'è bisogno dell'iscrizione al R.S. FMI o ASI. Rispetto a quanto riportato prima, bisogna ricordarsi di far fare al meccanico una dichiarazione per i lavori svolti a regola d'arte (lo stampato, in genere, è disponibile presso le motorizzazioni).
    Personalmente ho reimmatricolato così una 180 Rally a dicembre 2010, ed un amico ha reimmatricolato una ET3 a gennaio 2011.
    La spesa è minima, circa 130 euro, e i tempi ridottissimi (o fatto tutto in 3 settimane) se il veicolo è già pronto.
    "

Se cosi fosse è confermato quanto scrivo io, senza FMI e senza pagare bolli!!! Speriamo, della targa vecchia poco mi importa!
    Ultima modifica di djantony; 24-04-14 alle 15:18

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Ti riporto cosa riportava Gipirat nel 2011.....

"veicolo radiato d'ufficio che si vuole reimmatricolare con nuova targa (scelta obbligata, se la targa non la si ha), non c'è bisogno dell'iscrizione al R.S. FMI o ASI. Rispetto a quanto riportato prima, bisogna ricordarsi di far fare al meccanico una dichiarazione per i lavori svolti a regola d'arte (lo stampato, in genere, è disponibile presso le motorizzazioni).
    Personalmente ho reimmatricolato così una 180 Rally a dicembre 2010, ed un amico ha reimmatricolato una ET3 a gennaio 2011.
    La spesa è minima, circa 130 euro, e i tempi ridottissimi (ho fatto tutto in 3 settimane) se il veicolo è già pronto.
    "

Se cosi fosse è confermato quanto scrivo io, senza FMI e senza pagare bolli!!! Speriamo, della targa vecchia poco mi importa!
    Sì, la procedura è corretta, ma non tutte le sedi di motorizzazione la ammettono, quelle di Lecce e Brindisi sì, ma non saprei dire di altre. E' la stessa procedura che si doveva seguire prima che fosse possibile reiscrivere al PRA i veicoli radiati d'ufficio, anche se avevano la targa.

Prova ad informarti, e ricorda che dovrai fare anche una scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata, altrimenti non te la iscriveranno al PRA una volta reimmatricolata.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Io dovrei andare a Milano. Qualcuno sa come si comportano li?
    Consultando il sito Aci però c'è esplicitamente riportato che i veicoli radiati d'ufficio devo essere iscritti nei registi Fmi per poter essere reimmatricolati.
    La procedura esatta cosa prevede?

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

io so che in emilia quella procedura da te indicata non la accettano e bisogna fare come dicevo, cioè immatricolazione ex novo.. In lombardia non ti so dire...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    io so che in emilia quella procedura da te indicata non la accettano e bisogna fare come dicevo, cioè immatricolazione ex novo.. In lombardia non ti so dire...
    Visto che la targa non c'è, è naturale che si debba immatricolare ex novo il veicolo ma, sino al 2003, questa era l'unica procedura possibile per immatricolare i veicoli radiati d'ufficio, anche se con targa, ed alcune sedi di motorizzazione ancora la accettano per i radiati d'ufficio senza targa.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao.
    Perche' alcuni uffici accettano la pratica altri no?
    Cosa dice la legge?
    Saluti.

Potenza Reputazione
    0

MI580405.jpg
    Buon giorno a tutti,
    vi aggiorno sulla situazione della Vespa P125X senza frecce. Ieri ho fatto dichiarazione di vendita con firma autentica del venditore (seguendo il dettagliato schema di Giprat). Oggi mi è arrivata la visura che avevo richiesto al Pra, ma della radiazione non c'è traccia. Ho tutti i documenti originali (targa - carta di circolaz - foglio compl). E adesso?
    Un saluto a tutti
    Giulio
    Ultima modifica di Giuliobottu; 29-04-14 alle 07:51

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da screecit Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Perche' alcuni uffici accettano la pratica altri no?
    Cosa dice la legge?
    Saluti.
    Proprio perché non c'è una disposizione chiara ed univoca alcune sedi accettano di fare questo tipo di procedura ed altre no.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •