Bene bene bene ....... hai detto che hai la CEAB .. il cavo AT ha da un aparte la forchetta candela e dall'altra si avvita nella bobina o è pressofuso?
Bene bene bene ....... hai detto che hai la CEAB .. il cavo AT ha da un aparte la forchetta candela e dall'altra si avvita nella bobina o è pressofuso?
Allora ... sulla Rally Femsa la bobina è a telaio e quindi, oscillando sul perno centrale, se il cavo è corto potrebbe essersi tirato un pochino, svita con cura il cavo dalla bobina AT e verifica se si avvita bello centrato, toccando bene il rame interno.
Montavi questa centralina anche prima del restauro vero?
Si montavo la centralina prima del restauro.
A dirla tutta avevo dei problemi al cavo della bobina, non asi avvitava piu il cavo.
Ce l'ho messo nuovo e l'ho incollato. L'ho controllato ed è ok.
Poi siamo sempre lì: la vespa a minimo va bene, sulle buche non ho problemi.
Quando avevo il difetto di cui sopra, il cavo si staccava subito.
Metti in moto mantenendo la forchettina candela nella gomma pipetta, tieni la forchettina appoggiata sulla candela, poi -sempre in moto - allontana la forchettina di 1/2 cm e vedi se tiene la scintilla e se è bella di colore blu, poi allontana do 1 cm e vedi che fa.
Che candela passo lungo hai montato? Di quale grado termico?
Nei lavori che hai fatto hai smontato la ventola volano e statore? La camma sull'albero motore porta la scritta "lato esterno " visibile?
Hoom Hoom Hoomm
Ultima modifica di gigler; 27-04-14 alle 08:51