Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Olio dal carterino frizione?

Potenza Reputazione
    0

Olio dal carterino frizione?

Ciao a tutti! Dopo un grave problema al motore (valvola andata e paraolio macinato causa revisione fatta coi piedi) il meccanico mi ha rifatto praticamente il motore (sostituiti carter, albero, crociera, primaria, paraoli...)
    La Vespa , un PX 125 E va finalmente bene: bel suono, minimo che tiene bene (io lo alzerei ma lui dice che se tiene va bene cosi) solo che mi sono accorto che dopo averla usata a volte mi lascia una goccina di olio nero che ho visto provenire dal braccetto/molla frizione.
    Questo solo quando ho finito di usarla.
    Il carterino mi sembra pulito, dal resto dei carter la tenuta è perfetta, la mattina sul pavimento non trovo traccia dell'olio se non un'oretta dopo l'uso.
    Secondo voi:

puo'essere uno sfiato dell'olio magari messo in eccesso? (la uso solo da tre giorni dopo la revisione)
    puo'essere il carter frizione che non tiene perchè deformato o piu'probabilmente l'oring?
    puo'essere l'oring del braccetto?

altro non mi viene in mente perchè me ne intendo poco....
    Mi affido a voi!!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Olio dal carterino frizione?

Dai su non preoccuparti, io al posto tuo andrei dal tuo meccanico e gli la farei controllare, dopo tutto ti ha rifatto il motore a nuovo da pochissimo e se mai dovrebbe esserci qualche problema avrai sicuramente diritto di una garanzia

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Molto probabilmente o ring del braccetto frizione come dici tu. Lavoro facile comunque

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Vorrei farti una banalissima domanda, sicuramente avrai montato una marmitta nuova, hai controllato che non sfiati?

Magari quello che vedi tu sarà forse olio 2T in eccesso, sicuramente con il motore rifatto andrai un po' grasso, sarà ?

Potenza Reputazione
    0

La marmitta ha pochissimi chilometri e non sfiata...tutto il carter è uno specchio senza la minima traccia d'olio.
    Ho seguito con l'unghia il contorno del carterino frizione ed è pulito anche lui.
    Infilando la testa sotto la Vespa si vede (a Vespa in garage ferma da un giorno) solo la molla di ritorno leggermente umida ma senza gocciolamento.
    Praticamente perde solo se si usa la leva...a sto punto o è l'O-ring o peggio la sede del braccetto che non tiene piu' molto.
    Credo..

Citazione Originariamente Scritto da xp apsev Visualizza Messaggio
    Vorrei farti una banalissima domanda, sicuramente avrai montato una marmitta nuova, hai controllato che non sfiati?

Magari quello che vedi tu sarà forse olio 2T in eccesso, sicuramente con il motore rifatto andrai un po' grasso, sarà ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •