Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Male al collo. Casco pesante o vecchiaia??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... che vecchiaia???? Allora cosa dovrei dire io???
    Leggi questo articolo, magari ci trovi spunti interessanti

In moto in salute: quanto fa male il collo, la cervicalgia - News - Moto.it

Gg
    nel senso che sono piu vecchio di qualche anno fa, quando dolori non ne avevo....!
    leggerò e seguirò iconsgigli dell articolo grazie

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    secondo me è cervicale.

usi un riparo per il collo? sciarpa,foulard?
    uso sempre un collarino-pettorina anche quando fa piu caldo

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Se a 32 anni sei vecchio....
    Oltre ai consigli dell' articolo postato da Echo, vedi se hai cambiato postura, hai montato o tolto il parabrezza, se tieni aperta la visiera, ultimamente hai problemi di vista, metti lo zainetto in spalla, soffri anche di dolori lombari?
    Basta poco, il collo deve sopportare la forza dell' aria.
    Io soffro di cervicale, e i motivi che ho sopra elencato, incidono parecchio, provocandomi spesso in percorsi un po' lunghini, dolori al collo.
    Ciao Lux
    niente di tutto questo

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    uso le due ruote quotidianamente per spostarmi 365 giorni l'anno tolti i weekend
    tempo fa si avevo problemi analoghi che, come molti, pensavo dovuti alla "discesa libera" data dall'età
    ho risolto con una sana palestra all'aria aperta (pala piccone zappa e motozappa........)
    scherzi aparte, molto fanno in questi casi l'abbigliamento. a mio avviso un giaccone lungo, anche se non imbottito al posto del classico bomberino cambia e non poco.
    il casco fa la differenza. d'inverno l'integrale modulare ti protegge bene dall'aria. d'estate ve bene anche il berretto
    fai spesso serata? .......... da quando sono tornato ai ritmi da "pensionato" molti acciacchi, come per incanto sono svaniti nel nulla
    sempre avuto caschi integrali, anche quando avevo il ciao!!
    quando faccio qualche km, uso sempre la giacca da moto ed il collarino-pettorina

soprattutto negli ultimi 15 mesi ho fatto tantissima "palestra all'aria aperta"
    orto, campo, legna nel bosco etc....

sono quindi fisicamente piu in forma di 3-4 anni fa.

comuqnue una visitina dal dottore male non fa....

la cosa strana è che se faccio attività fisiche anche molto pesanti
    ad esempio ho tagliato, caricato sul trattore e scaricato 30 quintali di legna in 2 giorni
    ero stanco morto, ma niente dolori.

la settimana scorsa ho fatto un giro in bicicletta di piu di 2 ore, niente dolori.

è proprio andando in vespa che mi fa male, per questo davo la colpa al casco.
    casco che comunque è vecchiotto e posso anche pensare di cambiare....

vi farò sapere come va a finire....

grazie a tutti
    Ultima modifica di tekko; 28-04-14 alle 20:33 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •