Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: filo a massa o bobina at?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

Re: filo a massa o bobina at?

ciao Volumexit,grazie dell'attenzione!si quando stacco dalla bobina at il filo che si collega al pulsantino la vespa rinasce,ho controllato il blocco commutatore,statore,bobine,pikup.. ai miei occhi sembra tutto ok,ma in elettrica non ci capisco na meggia!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da bambulin Visualizza Messaggio
    ciao Volumexit,grazie dell'attenzione!si quando stacco dalla bobina at il filo che si collega al pulsantino la vespa rinasce,ho controllato il blocco commutatore,statore,bobine,pikup.. ai miei occhi sembra tutto ok,ma in elettrica non ci capisco na meggia!!
    Immagino che tu abbia attaccato il filo rosso del telaio al polo con indicazione "verde" sulla bobina, corretto?

Vol.

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Immagino che tu abbia attaccato il filo rosso del telaio al polo con indicazione "verde" sulla bobina, corretto?

Vol.

si e proprio cosi;scaricai lo schema dalla rete e mi feci fare la modifica alla vespa. Dicevi di controllare il pulsantino in che modo bisogna verificarne il funzionamento??? grazie

Potenza Reputazione
    31

si e proprio cosi;scaricai lo schema dalla rete e mi feci fare la modifica alla vespa. Dicevi di controllare il pulsantino in che modo bisogna verificarne il funzionamento??? grazie
    Ma e' elettronico?

Comunque stacca il filo di spegnimento dal devio luci e vedi se cosi funziona, se funzione e' il devio ad avere problemi se continua a non funzionare hai un problema all'impianto.

Vol.

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

si e elettronico,comunque riusciro a metterci mano stasera,pure io ho una famiglia!!! penso anch io che sia un problema di altro tipo,quando con il tester ho provato i fili in bobina at tra b+v che va allo statore, senza il filo incriminato collegato la misura rispettava i 520ohm con il filo connesso me ne segnava 320! cosa significa?? grazie mille della pazienza e della passiione . ciao
    Ultima modifica di bambulin; 02-05-14 alle 10:39 Motivo: passaggio dimenticato

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma e' elettronico?

Comunque stacca il filo di spegnimento dal devio luci e vedi se cosi funziona, se funzione e' il devio ad avere problemi se continua a non funzionare hai un problema all'impianto.

Vol.

Ciao Volumexit ho avuto un attimo per dargli un occhiata,ho seguito il tuo consiglio di staccare il rosso dal pulsantino di spegnimento e......per magia la Vespa funziona!!! E adesso,significa che devo sostituire il commutatore? O si può rimediare? Ciao e grazie ancora.

Potenza Reputazione
    31

Ciao Volumexit ho avuto un attimo per dargli un occhiata,ho seguito il tuo consiglio di staccare il rosso dal pulsantino di spegnimento e......per magia la Vespa funziona!!! E adesso,significa che devo sostituire il commutatore? O si può rimediare? Ciao e grazie ancora.
    Dipende da cosa ha che non va.
    Controlla e magari prova ad asciugarlo.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •