Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: olio motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

olio motore

si , scusa non ho specificato tutto.
    La motul produce un olio denominato transoil, che viene venduto "per 4 tempi", ma che in realta leggendo nelle specifiche è un olio specifico per le frizioni a bagno d'olio, rinforzato con addittivi antislittamento e mabtiene la viscosita del SAE 30 ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: olio motore

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    si , scusa non ho specificato tutto.
    La motul produce un olio denominato transoil, che viene venduto "per 4 tempi", ma che in realta leggendo nelle specifiche è un olio specifico per le frizioni a bagno d'olio, rinforzato con addittivi antislittamento e mabtiene la viscosita del SAE 30 ;)

Quindi visto che la vespa ha la frizione a secco ve bene il bardhal che ho messo io?

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Quindi visto che la vespa ha la frizione a secco ve bene il bardhal che ho messo io?
    Ma la vespa NON ha la frizione a secco!

Per la vespa gli oli da NON utilizzare sono quelli sintetici additivati per motori a 4 tempi (detti anche oli motore multigrado). Perchè? Perchè rovinano i dischi frizione facendoli slittare.

Gli oli che DOVREBBERo essere usati sono tutti quelli per trasmissioni (da API GL-1 a API GL-5) che sono sempre minerali o semisintetici.

Gli oli che POSSONO essere usati sono tutti gli oli motore purchè minerali e monogrado.

Per il resto DE GUSTIBUS... tanto è inutile disquisire con chi è convinto che ci va l'olio motore (che ha specifiche diverse da quanto richiesto da una trasmissione e che non è l'optimun richiesto) quando ci sono gli oli specifici per trasmissioni che hanno una gradazione sae diversa perchè NON sono oli motore e per di più fungono egregiamente allo scopo.
    Ultima modifica di Clint; 11-05-14 alle 21:37

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

si, è una vecchia storia... io tempo fa dopo aver provato 10w40, 15w50 e compagnia briscola, ho comprato un olio strong da tagliaerba sae30 e va meglio che con i multigrado... non ho però provato il transoil, sarà il prossimo test! comunque vai tranquillo con un olio sae 30 e via, senza troppi sbattoni...
    p.s ma il bardahl che hai messo che gradazione ha?
    Ultima modifica di carloee; 11-05-14 alle 22:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •