BASTA! BASTA! BASTA!![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
intanto mentre mi canzonate... ( ma non me la prendo che ci sono abituato), segna 6400 in quarta vel max da GPS 115-118.... il fatto è che fa 118 in salita, in discesa, in pianura... insomma ha molta schiena... un gran tiro, tanta che il pignone da 24 se lo succhia come nulla!!!
A mio dire serve una corona più lunga della 65 originale,,,,, lo so che è assurdo.... ci ho pure rimontato il 24 originale con il filtro originale che ilo 26G filtro T5 mi serve per il prox 210 da 57....
prove ulteriori da fare con testate, alternativamente testa rally, testa USA, testa Cosa 200.... vediamo se riesco a portarla sui 7000 max di regime...(in terza ovvio)
veloce e ben spinta la mia 200 corsa 60, eppure qualcosa non mi piace... sentirla piantarsi a 6500-6800 infatti per chi è abituato a girare oltre gli 8000 giri fa strano... và veloce ma in vero sembra andar piano, questo è l'effetto dei giri bassi, a 6000 sei a 120 fondo scala di strumento (108 effettivi) e sembra che stai fermo... meglio il c 57, urla di più, vibra di meno... io non ci viaggio, e il c60 in città sembra troppo pacato... camminare cammina, ma non emoziona....
scusate ma a 6500 giri in corsa 60 primaria 24-65 e gomme ben alte (metzler me1) quanto dovrebbe fare di speed calculator????
segna 115-118 e meglio non fa... vediamo se il calcolo corrisponde...
Ultima modifica di senatore; 15-05-14 alle 18:30 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Prova a mettere delle gomme piu basse e vedrai 10 km orari in piu..
giusta di rapporto con gomme alte.... il rpoblema sono i giri ma mi dicono non giri di più in c 60 e che sono già bello al top.... eppure mi pare che dorma.
Il c60 gira meno del c57 ma se fatto bene cammina di più perché ha più schiena e ti consente di tirare un rapporto più lungo!!!
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il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Esatto, confermo, gira quasi riposato e mi segna 120 di ago che manco me ne accorgo... facile gironzolando in città che superi i 100 senza volerlo.... ha un tiro micidiale per essere un 200 Piaggio... velocità di punta sbalorditive, segnati 115 che manco la stavo provando di impegno!!!
Vorrei tanto portarla almeno a 7000 giri, ora sono piantato sui 6500, ma credo impossibile... forse con accensione variabile e conetto... cerco troppo è certo... già ora potente e veloce in modo inatteso... più la guido più mi ci abituo, sono quasi convinto che il 90% dei vespisti la troverebbe bellissima guidandola.... una vespa silenziosa potente che come di gas vola sui 100 effettivi (115/120 strumento) a giri ridicoli... mi ci abituo sì, ma continua a non piacermi in vero.... non urla, non ha prepotenza, ignoranza... una vespa da 50 enne quale sono... ottima in tutto, eppure deludente.... almeno consuma poco o perlomeno normale, sui 20 litro in città fuori per certo fa molto meglio...
Ultima modifica di poeta; 18-05-14 alle 21:40
E perchè Piaggio all'epoca non ha pensato di produrla proprio così di serie, secondo te?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
ma io non ho capito,ti non ti piace,ma la elogi,va veloce,ma è deludente...soffri di personalità multiple?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
no è solo che mi sono pentito della scelta dell'albero in c 60.... gli manca qualcosa e so anche cosa, i giri, i giri li senti sulle manopole, sotto al sedere, per assurdo imparo solo ora che la velocità non è tutto, infatti questa è veloce per certo eppure guidandola non mi entusiasma affatto! Somiglia più ad una LML 200 4t che ha una PX200E, o poco ci manca.
ah ah ah ah ah ah..ho capito,troppo signorile,te la vuoi più ignorante..
pensa che oggi sono riuscito finalmente a fare un giro sul 130 Lamellare,in due..senza tirare gira sornione come un 50 originale..non ti piacerebbe..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti spiego, a Paolo piacciono i Polinoni tosti e arrabbiati, in corsa 57 (magari 55) da 9000 giri......insomma con carattere ignorante e tamarro!
Quando vorrà fare un malossi da super giri con una 22/68 e un 34 secondo me lascerà il polini 177.
Per il 200 secondo me così è il 200 ideale.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Puffo Brontolone ???
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Paolo mi spiace solo che siamo lontani...altrimenti t'avrei fatto fare un giretto sulla mia Rally...ti saresti c57...ti saresti divertito...certo non come sul Polini ma ti assicuro ti saresti divertito!!!
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Grazie per l'invito, ma certo non manco di vespe.... raramente poi provo vespe di altri ed ogni volta che l'ho fatto le ho trovate deludenti... non certo questo il caso, anzi garbato e gentile da parte tua, ma in vero sono pochette le vespe che guidando potrei trovare DECENTI, lo sò per vissuto... fino ad oggi trovate buone solo VESPA DI PERSONAGGI COME iSKANDAR , DAMIANO E UN TALE FRANCESCO....avevano di quelle vespe che ci vai a 120 in capo al mondo e manco ti stanchi, quella roba che và bene sulle buche con il sole il freddo e sempre...non un cuscinetto fuori posto e comandi meglio che se la prendevi ieri in piaggio nel 1980, un po' li invidio perché forse forse, nemmeno le mie vespe sono a quel livello... che definirei ECCELSO-
Joedreed, fatta l'assicurazione alla bianca metto mano alla nera e ci sbatto il polini ghisa.... se la tua solo mi tiene ruota, lo smonto e mi compro quel malossi, la cosa non mi dispiacerebbe neppure tanto, mai dispiace migliorarsi!
Ultima modifica di poeta; 20-05-14 alle 22:25
Secondo me un Malossone 166 con il drt 59, travasi e albero, con un 26 ed il cornetto Polini, ti tira tanti giri veri e te ne innamori! Megadella V6 ottoconi , ovvio!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per certo la prossima in c 57... i 59 e i 60 sono esagerazioni... stò guidando la tua Gtr Malossi, si difende bene... molto più che solo bene... ma c'è da lavorare su luci e avviamento....la mia 200 C60 torna assicurata il 4 giugno.... dopo la affino e la provo sul lungo.... autostrada ovvio.
Comunque Poeta fidati di uno che il c60 l'ha fatto e provato...canta meno del c57 ma cammina molto di più fidati...va tarato bene ed avrai un motore da turismo spettacolare che non ti farà rimpiangere nulla...con velocità massima (se rapportata bene...) intorno ai 125km/h (o poco più!!!)
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Certo.. ma le prestazioni non sono tutto soprattutto per uno che vive a Roma nel casino.... aspettiamo un attimo assicuro e la setto al TOP, ne sono ben capace... poi nel tempo farò anche un 200 originale in c 57 ritoccato per paragone... ora parlo senza vero riscontro, la c60 l'ho usata nulla, solo giretti, si comporta più che bene certo, ma devo provarlo sulla Provinciale e non in città, la città gli stà evidentemente stretta.