non è che a forza di smonta e rimonta hai allentato il fermo del filo del gas sul carburatore e non lo apri tutto? in pratica tu giri la manopola ma hai gioco sul filo e il bilancere del carburatore si muove appena?
Grazie per le risposte.
Vado in ordine:
La parte elettrica sembra risolta. Il post è lungo ma al problema iniziale, che si è rivelato elettrico ed è stato risolto con la sostituzione della bobina interna con una esterna, si è sostituito un'altro problema che mi sembra più di carburazione o, peggio, di grippaggio.
E' vero, la Vespa "suonava" bene e non ci sono montato perché dalle mie parti ha piovuto per giorni interi. Il giorno che si è visto il sole, dopo 3 giorni da questo test, la Vespa ha cominciato a dare segni di cedimento. Attualmente non posso montarci sopra, il gas è già scarso facendola girare a folle.
No, non è un problema di cavi. Anche alzando manualmente la leva del gas sul carburatore il risultato non cambia.
![]()
il dubbio del grippaggio puoi togliertelo subito.....smonta il gt e controlla se ci sono rigature o segni particolari in canna o sul mantello del pistone....se è tutto ok rimonta e carbura bene come detto da Sartana nel messaggio #23
quindi con 75dr, 16.10 con getto max 60, marmitta siluro....già che ti trovi pulisci e soffia bene il tuo carburatore e regola la vite miscela laterale a 1,5 giri (come partenza, poi perfezioni)....dovresti avere una vespa perfetta!!