Io fossi in te innanzitutto cambierei spillo, getti, galleggianti, marmitta e guarnizioni e paraoli motore verificando se il bordo nelle due parti del carter è simmetrico
Io fossi in te innanzitutto cambierei spillo, getti, galleggianti, marmitta e guarnizioni e paraoli motore verificando se il bordo nelle due parti del carter è simmetrico
Il motore è stato completamente rifatto, sostituito tutto il necessario per non doverlo riaprire più volte.
C'è il post in questo stesso forum e il blocco motore non perde un filo d'olio da nessuna parte.
Il carburatore non è stato revisionato completamente ma è stato pulito alla perfezione, cambiate tutte le guarnizioni, lasciando però il resto originale (temporaneamente).
La marmitta come si vede è l'originale, è stata cotta per svuotarla, non è bucata o altro e ho già la nuova da sostiuire...
Ultima modifica di CRIzZz; 02-06-14 alle 13:59
Togli gruppo termico, testata e pistone pulisci tutto con carta vetro 2000/4000 puoi anche sciacquare tutto con acqua (soffiandola poi con il compressore e facendola asciugare x bene) o benzina e cambiare le cambia la guarnizione e rimetti tutto perchè ci sarà una marea di miscela inesplosa perció scorre cosi qnd è a folle. Per i pezzi di ricambio io li prendo su Vespaforum ha prezzi ottimi magari apri una discussione se non li trovi
scorre così quando è in folle che vuol dire?
Dove dovrebbe essere la miscela inesplosa scusa?
Tu hai detto che solo quando è ferma scorre... Nel cilindro puoi verificarlo anche smontando la marmitta e mettendo un tampone/pezza nel cilindro e vedere se esce macchiata d'olio.
...ho detto che le goccioline cadono dal collettore solo quando è in folle e naturalmente a motore acceso.
Usandola e quindi a giri più alti del minimo olio non se ne vede...
Capito... Comunque vedi togliendo la testata e facendo scorrere il pistone se il cilindro e la testa del pistone sono bagnati e/o come ti ho detto prima con la pezza dallo scarico... Anche se io toglierei tutto direttamente (cilindro, pistond e fascie)
ellamiseria! ma se la vespa funziona bene non farti sbattoni! cambia spillo e galleggiante, guarda un pò tu per i getti... (per quel che ti serve anche i vari negozi su ebay van benissimo)
e via!
si sistema quello che non va e basta, se perde un paraolio o salta un cuscinetto si apre il motore, se il carburo ha bisogno manutenzione no!
ieri ho fatto una 20ina di km e sembra tutto ok.
Ho usato miscela al 4% e non ho notato niente di diverso: le goccioline d'olio continuano a cadere e a bagnare il collettore quando è al minimo, anche se sembrerebbero meno della miscela al 5%... mboh! :(
Mi chiedo se queste goccioline d'olio siano normali nelle vespe?
ciao volumexit
Viene fuori dall'accoppiamento tra lo scarico del cilindro e il collettore della marmitta, perchè la marmitta è originale e non più perfetta...
Infatti sfiata dal taglio del collare della marmitta, quello che permette alla vite di stringere.
L'olio, sfiatando e bagnando il collettore cola lungo quest'ultimo e mi ritrovo le goccioline in terra.
Mettendoci la marmitta nuova, sicuramente quest'olio finirà dentro la marmitta (ipotizzo) e in questo caso sarebbe normale?